Rottura+con+l%26%238217%3Ballenatore%3A+ne+approfitta+subito+Giuntoli
calciomercatoit
/2024/06/21/rottura-con-lallenatore-ne-approfitta-subito-giuntoli/amp/
Mercato

Rottura con l’allenatore: ne approfitta subito Giuntoli

Giuntoli lavora su più fronti per costruire una Juventus all’altezza e per accontentare sul mercato il nuovo tecnico bianconero Thiago Motta

La Juventus resta forte su Calafiori, nonostante l’autogol agli Europei contro la Spagna e la prestazione sottotono rispetto all’esordio convincente contro l’Albania.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Giuntoli segue da tempo il giovane difensore in forza al Bologna, protagonista di una stagione da leccarsi i baffi sotto la guida di Thiago Motta. Proprio l’allenatore italo-brasiliano, ufficializzato la scorsa settimana dalla Juve, spinge per l’arrivo del pupillo e per ritrovarlo anche alla Continassa nelle prossime settimane. La trattativa però con il Bologna non è semplice, vista la volontà del Ds dei felsinei Sartori di confermarlo nella rosa di Italiano e la richiesta superiore ai 40 milioni di euro per l’ex canterano della Roma.

Calciomercato Juventus, assalto a Kiwior se sfuma Calafiori in difesa

Il 40% dell’eventuale cessione di Calafiori andrà inoltre al Basilea, mentre dall’estero c’è soprattutto l’interesse delle big di Premier League.

Jakub Kiwior (LaPresse) – Calciomercato.it

La Juve e Giuntoli studiano quindi a un piano B che porterebbe alla conferma di Huijsen in rosa o all’offensiva per Jakub Kiwior. L’ex Spezia, adesso all’Arsenal, è stato allenato da Thiago Motta in Liguria e proprio grazie all’allenatore italiano-brasiliano ha spiccato il volo verso grandi palcoscenici. A Londra però le cose non stanno girando per il verso giusto e Kiwior non è riuscito mai a entrare in sintonia con il tecnico Arteta. Il polacco, impegnato al momento con la sua nazionale agli Europei, ha chiesto la cessione come scrive ‘Tuttosport’ e in caso di rottura definitiva con l’Arsenal potrebbe tornare in Serie A. 

Oltre alla Juventus anche il Milan segue da vicino gli scenari su Kiwior, che ha un contratto lungo fino al 2028 con i ‘Gunners’ e per questo viene valutato circa 30 milioni di euro. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inchiesta ultras, “massacro con la Juve di mezzo. Retrocessione e penalizzazione”

Continua, inevitabilmente, a far discutere la questione riguardante l'inchiesta sugli ultras che coinvolge anche l'Inter…

34 minuti ago

Le notizie del 4 ottobre: vincono Napoli e Verona. I convocati di Spalletti, ridotta la squalifica di Pogba

Le notizie più importanti della giornata di oggi, venerdì 4 ottobre: torna in campo la…

7 ore ago

Zanetti gioisce, Di Francesco amaro: “Ci siamo fatti gol da soli”

Le parole di Paolo Zanetti ed Eusebio Di Francesco dopo il derby vinto dal Verona…

7 ore ago

Partita decisiva, i tifosi non hanno dubbi: “Esoneratelo”

Il campionato di Serie A entra nel vivo e va verso la seconda sosta: è…

8 ore ago

Disastro Joronen, il Verona vince il derby e salva Zanetti

Verona-Venezia finisce 2-1, decisivo l'errore di Joronen che da la vittoria ai gialloblù: Zanetti si…

8 ore ago

Napoli-Como, Fabregas: “Potrei giocare con 11 Lobotka. Nico Paz è speciale, l’ho portato qui per un motivo”

Cesc Fabregas commenta in conferenza stampa la sconfitta per 3-1 in Napoli-Como: le parole del…

9 ore ago