Antonio Conte va all’assalto di un protagonista di Euro 2024, ma potrebbe subito trovare la concorrenza della Juve: si tratta di un ritorno in Serie A
A volte ritornano, quasi all’improvviso. Antonio Conte non è tornato alla Juve, ma ha deciso di puntare su un nuovo amore, quello con Napoli, i suoi tifosi e una piazza caldissima, che sa farsi sentire, amare e a volte anche temere.
La firma con il club di Aurelio De Laurentiis presuppone una forte crescita del gruppo, che passa da rinforzi praticamente in ogni zona del campo. In difesa, il primo nome resta quello di Alessandro Buongiorno, nonostante i costi dell’operazione con il Torino non siano per nulla bassi e dovrebbero superare anche i 40 milioni di euro senza troppa fatica. Al netto anche dell’arrivo di Rafa Marin, la sensazione è che comunque un mancino arriverà, se non sarà il granata, potrebbe prendere quota un’alternativa di primo livello.
Stiamo parlando di Arthur Theate. Il classe 2000 ha già fatto molto bene con la maglia del Bologna, prima di lasciare l’Italia a suon di milioni. Ora è in forza al Rennes, con cui gioca dal 2022, ma il suo ritorno in Serie A a breve termine non è affatto un’ipotesi da scartare.
Aggressività, qualità in impostazione e duttilità sono le parole d’ordine del gioco del difensore, ora impegnato a Euro 2024 con la maglia del Belgio. Conte potrebbe dire di sì al suo arrivo per completare la retroguardia, ma dovrà stare attento alla concorrenza della Juve.
I bianconeri hanno messo da tempo Riccardo Calafiori nel mirino, ma il Bologna sta facendo resistenza per lasciarlo partire e non è detto che l’operazione si sblocchi. Per questo, attenzione a Theate che costerebbe anche meno – attorno ai 20 milioni di euro – e ha più o meno le stesse caratteristiche del centrale della Nazionale italiana.
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…