Sono giorni decisivi per le ultime panchine in Serie A e i primi colpi di mercato. Da Calhanoglu a Zaniolo, tutti gli aggiornamenti di giornata
La Serie A 2024/2025 è già entrata nel vivo. Si sta per completare il puzzle delle panchine delle 20 squadre del campionato, ma intanto ci si muove per i primi colpi di mercato in entrata.
Il Bayern Monaco spaventa l’Inter per Calhanoglu, che al momento resta però incedibile per il club nerazzurro. Piccolo rallentamento nella trattativa con il Genoa per Martinez, con Oristanio (la contropartita scelta dai liguri) tentato anche dall’approdo al Venezia. Il Milan insiste per Zirkzee in attacco dove spunta anche Abraham e intanto sonda Kiwior per la disesa, mentre Khephren Thuram rimane il preferito di Giuntoli in mediana se Rabiot dovesse salutare la Juventus. Praticamente fatta e fumata bianca in arrivo alla Continassa nel mega scambio con l’Aston Villa per l’arrivo di Douglas Luiz. Zaniolo può tornare in Serie A: l’Atalanta in pressing per l’ex Roma, in uscita dal Galatasaray e che piace anche alla Fiorentina.
LIVE
Jonathan David, nel mirino del Milan da tempo, può trasferirsi al Chelsea. Il club inglese ha avuto dei colloqui con l’entourage dell’attaccante. A scriverlo è The Athletic.
Colpo in prospettiva da oltre 60 milioni di euro bonus compresi per il Chelsea che ha annunciato l’acquisto di Estevao Willian dal Palmeiras. L’attaccante classe 2007, ancora minorenne, si unirà al club londinese solamente dall’estate 2025.
Tutto confermato tra la Juventus e Douglas Luiz: come ribadito da Calciomercato.it, il centrocampista brasiliano nei primi giorni della prossima settimana sosterrà le visite mediche prima della firma sul nuovo contratto con i bianconeri. Il calciatore dell’Aston Villa affronterà l’iter sanitario direttamente negli Stati Uniti, dove attualmente si trova impegnato in Coppa America con la Nazionale Brasiliana.
Dopo essersi preso del tempo nei giorni scorsi, il Gallo Belotti ha ceduto alla corte serrata del Como di Cesc Fabregas. Affare ai dettagli con la Roma dopo la disponibilità incassata dalla formazione neopromossa nella giornata odierna da parte del centravanti italiano
Roma verso la chiusura per Arnaud Bodart dello Standard Liegi. A riferire l’indiscrezione sul portiere belga classe 1998, il giornalista Sacha Tavolieri. Nei prossimi giorni il club giallorosso dovrebbe sistemare i dettagli contrattuali con l’estremo difensore.
La Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Fred Bozicevic, giovane esterno dell’IFK Varnamo. Oltre ai viola, diversi club europei sono sulle tracce del 16enne talento svedese.
In attesa di sistemare le questioni Di Lorenzo e Kvaratskhelia, il Napoli potrebbe cedere Zanoli: c’è il Cagliari sull’esterno che nella seconda parte della stagione ha giocato nella Salernitana.
Piccolo rallentamento per l’Inter nella trattativa per Josep Martinez, il prescelto tra i pali come vice Sommer. I nerazzurri e il Genoa aspettano la decisione di Oristanio, la contropartita scelta dai liguri nell’operazione. Il fantasista ex Cagliari è corteggiato anche dal neopromosso Venezia.
L’Hajduk del nuovo tecnico Gattuso guarda alla Serie A sul mercato: nel mirino c’è Ricardo Rodriguez, in scadenza di contratto con il Torino. I sogni invece del club di Spalato – come raccolto da Calciomercato.it – si chiamano Dzeko e Rakitic.
La Juventus è pronta a chiudere per Douglas Luiz, ma oltre al brasiliano spinge anche per l’arrivo di un altro tassello a centrocampo. Se Rabiot decidesse di non rinnovare con i bianconeri, la priorità del Dt Giuntoli è Khephren Thuram come raccolto da Calciomercato.it.
Irrompe il Bayern Monaco per Hakan Calhanoglu. I bavaresi sondano il turco, che però è al momento rimane incedibile per l’Inter come raccolto da Calciomercato.it. Solo un’offerta tra i 50 e i 60 milioni di euro potrebbe cambiare le carte in tavola sul futuro del nazionale turco.
L’Atalanta insiste per riportare Nicolò Zaniolo in Serie A. Orobici in pressing per trovare l’accordo con il Galatasaray per il fantasista ex Roma e anticipare anche la concorrenza della Fiorentina in Italia.
L'infortunio di Francesco Acerbi ha consentito a Stefan De Vrij di rilanciarsi e riconquistare la…
Per il club bianconero l'affare sembra ormai destinato a sfumare: il tecnico lo vende soltanto…
L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…
Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…
La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…
L'argentino continua il digiuno di gol e l'Inter potrebbe pensare ad una sua cessione: la…