Secondo giornata del gruppo F per la Turchia dell’italiano Montella contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo
Sfida decisiva per il primo posto del gruppo F, valida per la seconda giornata di Euro 2024, tra la Turchia e il Portogallo: una partita che promette spettacolo.
I turchi, guidati in panchina dal commissario tecnico Vincenzo Montella, hanno battuto la Georgia di Kvicha Kvaratskhelia e compagni all’esordio con un sonoro 3-1, reti Muldur, Arda Guler e Akturkoglu, mettendo in mostra un’ottima organizzazione di gioco e grande vivacità, grazie anche alla presenze del giovane calciatore del Real Madrid, Guler appunto, e dello juventino Kenan Yildiz. Di contro, i portoghesi del commissario tecnico Roberto Martinez hanno sofferto moltissimo per piegare la resistenza della Repubblica Ceca, battuta solo nel finale grazie al gol Francisco Conceiçao, figlio dell’ex allenatore del Porto Sergio, l’iniziale svantaggio siglato da Provod e il pareggio su autogol di Hranac. Prova opaca per Cristiano Ronaldo e Rafa Leao, attesi al riscatto. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match del ‘Signal Iduna Park’ di Dortmund.
TURCHIA (4-2-3-1): Bayindir; Celik, Akadyin, Bardakci, Kadioglu; Ayhan, Calhanoglu; Akgun, Kokcu, Akturkoglu; Yilmaz. CT. Montella
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Palhinha, Vitinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Ronaldo, Leao. CT. Martinez
CLASSIFICA GRUPPO F:
ARBITRO: Felix Zwayer (Germania)
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…