Douglas+Luiz+non+basta%3A+in+attesa+di+Rabiot%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+una+priorit%C3%A0+per+la+Juventus+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/06/22/douglas-luiz-non-basta-in-attesa-di-rabiot-ce-una-priorita-per-la-juventus-cm-it/amp/
Mercato

Douglas Luiz non basta: in attesa di Rabiot, c’è una priorità per la Juventus | CM.IT

Imminente la fumata bianca per la firma di Douglas Luiz con la Juventus: il Dt Giuntoli vuole regalare però un altro colpo a centrocampo a Thiago Motta

La Juventus è in attesa di una risposta da Adrien Rabiot, con il nazionale francese che tiene ancora sulle spine la ‘Vecchia Signora’ sul rinnovo di contratto.

Adrien Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.it

Giuntoli ha messo sul piatto un biennale più opzione a quasi 8 milioni di euro a stagione per il prolungamento dell’ex Paris Saint-Germain, che si è preso qualche altro giorno per decidere e dare una risposta definitiva al club bianconero. Il nuovo tecnico Thiago Motta stima molto e conosce bene Rabiot anche in virtù dell’esperienza insieme sotto la Tour Eiffel e spinge per la conferma del centrocampista. Allo stesso tempo il mancino classe ’95 sta valutando altre proposte dall’estero, tra cui spiccano la Premier League e in particolare un eventuale interesse del Real Madrid di Ancelotti, tecnico che lo ha lanciato nel grande calcio ai tempi del PSG. Il tempo comunque è prezioso per Giuntoli, che in attesa di Rabiot ha iniziato concretamente a sondare altre piste per rimpiazzare il francese in caso di divorzio.

Calciomercato Juventus, Giuntoli non si ferma: Thuram in prima fila con l’addio di Rabiot

La Juve intanto sta per assicurarsi a centrocampo Douglas Luiz, con l’inserimento di Barrenechea che ha sbloccato definitivamente la trattativa per il brasiliano con l’Aston Villa dopo il mancato accordo per McKennie.

Khephren Thuram (Ansa) – Calciomercato.it

Agli inglesi andrà anche il cartellino di Iling-Junior e un assegno cash da circa 25 milioni di euro tra perte fissa e bonus, mentre i bianconeri hanno inserito inoltre una percentuale del 10% sulla futura rivendita dei due giocatori cresciuti nella NextGen. L’operazione per motivi di bilancio si chiuderà entro il 30 giugno e presto Douglas Luiz si sottoporrà alle visite mediche con la Juventus direttamente dal ritiro del Brasile negli Stati Uniti, dove il nazionale verdeoro è impegnato in Coppa America. Il brasiliano non sarà però l’unico centrocampista che arriverà alla corte di Thiago Motta perché Giuntoli – come raccolto da Calciomercato.it – spinge anche per Khephren Thuram, specialmente in caso di divorzio con Rabiot. Il figlio e fratello d’arte non rinnoverà con il Nizza e si può liberare per 20-25 milioni di euro dal club di Ligue 1. Thuram è un obiettivo sensibile di Giuntoli da tempi non sospetti ed è in prima fila per rinforzare la mediana della Juve se il connazionale Rabiot non accettasse l’ultima offerta per il rinnovo.

Confermati i contatti per il classe 2001 nato a Reggio Emilia, sul quale c’è la concorrenza della Premier League mentre in passato si era interessata anche la rivale Inter. In alternativa a Thuram spicca il nome di Fofana nella lista della dirigenza della Continassa, più complicate invece le piste che portano a Merino e Anguissa.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

3 ore ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

4 ore ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

4 ore ago

Gol di Tonali e l’Italia va: Belgio battuto, avanti in Nations League

Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…

4 ore ago

Dragusin alla Juventus, Romero stravolge i piani di Giuntoli

Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…

4 ore ago

Belgio-Italia, peggiore in campo per distacco: “E’ un giocatore finito”

Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…

5 ore ago