Flop Italia e choc Juve: “Non è più un giocatore di calcio”

‘Avviso’ di mercato alla Juventus durante Spagna-Italia: “Sembrava di un’altra categoria e inadeguato”

Il flop dell’Italia contro la Spagna continua ad animare le discussioni sui social, in tv e nelle radio. Un flop che ha messo in evidenza i limiti, o meglio dire l’evidente calo di rendimento di un calciatore il cui nome è presente sulla lista della spesa della Juventus.

Flop in Nazionale, Juve avvisata
Calafiori, Bastoni e Di Lorenzo (LaPresse) – calciomercato.it

Parliamo di Giovanni Di Lorenzo, ieri surclassato da un Nico Williams letteralmente imprendibile. Il capitano del Napoli, che come noto vuole lasciare gli azzurri, è finito di conseguenza nel mirino dei tifosi nonché della critica. “Non mi soffermo sulla scelta iniziale, ma non capisco proprio perché Di Lorenzo abbia giocato tutti i 90 minuti”, ha detto a ‘Radio Radio’ Stefano Agresti, vice direttore de ‘La Gazzetta dello Sport'”.

“Sembrava di un’altra categoria e inadeguato – ha aggiunto Agresti – Pensavo che dopo il primo tempo Spalletti togliesse Di Lorenzo. Su quella fascia ci hanno disintegrato e qualcosa il Ct doveva fare dopo il primo tempo per sistemare le cose visto che ci stavano asfaltando. Diverse scelte di Spalletti non mi hanno convinto e hanno stupito in negativo”.

Flop in Nazionale Di Lorenzo, messaggio choc alla Juventus
Di Lorenzo contro Nico Williams in Spagna-Italia (LaPresse) – calciomercato.it

Ancora più duro il commento di Furio Focolari:Di Lorenzo non è più un giocatore di calcio – ha esordito – Qualsiasi calciatore di Serie A, almeno una volta, avrebbe quanto meno provato a fare fallo su Nico Williams e, alla peggio, non gli avrebbe permesso di saltarlo in quel modo. Il discorso però è più in generale: ieri Di Lorenzo non hai perso soltanto per la disastrosa prestazione dei singoli”. Focolari si scaglia pure contro Spalletti: “Probabilmente è stata la peggiore Italia che io abbia mai visto tra Europei e Mondiali: è stata una catastrofe”.

Impostazioni privacy