Il Belgio si rialza: Tielemans e de Bruyne mandano ko la Romania

Va in archivio la seconda giornata della fase a gironi degli Europei 2024, in corso di svolgimento in Germania. Nel Gruppo E regna l’equilibrio

Il Belgio rialza la testa. La squadra di Tedesco ha battuto la Romania, nella seconda giornata della fase a gironi degli Europei. Lukaku e compagni si sono imposti grazie alle reti di Tielemans e de Bruyne. I gol sono arrivati ad inizio e a chiusura di un match in cui non sono mancate le occasioni, da entrambe le parti.

Belgio-Romania 2-0
Belgio-Romania 2-0 (LaPresse) – Calciomercato.it

Un match in cui abbiamo assistito all’ennesima rete annullata, per fuorigioco, al centravanti della Roma. Stavolta però il Belgio è riuscito comunque a conquistare i tre punti, riscattando il ko contro la Slovacchia alla prima giornata.

Gruppo E, tutte a pari punti: la classifica

Nel Gruppo E regna così l’equilibri: tutte le squadre, infatti, si ritrovano a pari punti. La Romania, ricordiamo, aveva infatti battuto l’Ucraina nel primo turno. Dovbyk e compagni, però, come il Belgio, hanno trovato la vittoria nella seconda partita: a capitolare è stata la squadra di Francesco Calzona.

Belgio-Romania 2-0
De Bruyne e Doku (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ultimo turno, che vedrà scendere in calma il Belgio contro l’Ucraina e la Romania contro la Slovacchia sarà dunque decisivo.

Belgio-Romania 2-0: 2’ Tielemans, 80’ de Bruyne

Classifica Gruppo E: Romania, Belgio, Slovacchia e Ucraina 3

Impostazioni privacy