Piccato botta e risposta tra Toni Damascelli e Stefano Antinelli durante Notti Europee, programma della Rai che segue la partita serale
Un botta e risposta durante Notti Europee, il programma che va in onda su Rai 1 dopo la partita serale, trasmessa in diretta in chiaro della Rai. Stefano Antinelli e Toni Damascelli sono stati protagonisti di un vivace scambio di battute nel corso della trasmissione.
Tutto nasce dalla prestazione deludente dell’Italia contro la Spagna e delle mosse che Spalletti ha fatto (o non ha fatto) per provare a porre rimedio alla situazione. Nel suo ragionamento, Damascelli si rivolge proprio al giornalista: “Volevo solo dire una cosa ad Antinelli. Nessuno ha parlato di catenaccio. Parlando con Ancelotti della finale di Champions vinta: nel primo tempo il Real Madrid era come l’Italia di ieri sera. Lui ha capito che l’avversario era più forte e mi ha detto che a fine primo tempo ha pensato: “Giocando così male, siamo zero a zero, cosa posso fare. Sto tranquillo e mi aspetto una giocata. Questo lo dice Ancelotti, non Damascelli”.
A questo punto Antinelli interrompe il discorso: “Il Real Madrid ha una cifra tecnica che l’Italia non ha, non puoi paragonarlo all’Italia”. Una frase che provoca la risposta dello stesso Damascelli, contrariato per l’atteggiamento del collega: “Non capisco perché tu debba sorridere alle mie osservazioni”.
Antinelli a quel punto precisa: “Ma io non ho sorriso, ho detto che la penso in maniera diversa, sarà nelle mie possibilità no?” Domanda alla quale Damascelli risponde lanciando una frecciata: : “Certo, ci mancherebbe altro. Senza sorriso però”. Il botta e risposta è chiuso dal giornalista della Rai: “Sorrido quando ne ho voglia”.
Notte Europee è già balzato agli onori della cronaca in diverse occasioni. Da Mazzocchi che ignora il ritiro di Bonucci ed è corretto dallo stesso ex difensore in collegamento alla domanda fatta a Platini che risponde con un eloquente: “Questa domanda è una ca..ta”.
L'infortunio di Francesco Acerbi ha consentito a Stefan De Vrij di rilanciarsi e riconquistare la…
Per il club bianconero l'affare sembra ormai destinato a sfumare: il tecnico lo vende soltanto…
L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…
Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…
La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…
L'argentino continua il digiuno di gol e l'Inter potrebbe pensare ad una sua cessione: la…