Dieci feriti e caos prima del match, UFFICIALE: la partita non si gioca

Un incidente capitato prima del match rende impossibile disputare la partita decine di feriti e calciatori in apprensione

Niente partita, tutto annullato. Il match che avrebbe dovuto disputarsi non ci sarà a causa di quanto accaduto poco prima dell’incontro.

Tifosi feriti, partita rinviata
Stadio (LaPresse) – Calciomercato.it

Una decine di feriti costretti a ricorrere alle cure dei sanitari e ad andare in ospedale. Tutto a causa di una coreografia che avrebbe dovuto attirare l’attenzione per la sua bellezza, ma che invece ha scatenato il caos. Il match in questione è l’amichevole tra lo Stevo e il Twente, squadra che ha chiuso al terzo posto lo scorso campionato olandese.

Proprio i tifosi del Twente avevano accolto i giocatori alzando una coreografia, con l’aiuto di una gru: la coreografia però dopo qualche secondo è crollata addosso agli stessi spettatori. Tutto è avvenuto quando le squadre hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco: i calciatori si sono immediatamente resi conto di quanto stava accadendo e si sono attivati per prestare soccorso.

Olanda, match annullato: decine di tifosi feriti

I minuti subito dopo l’incidente sono stati di grande apprensione con immagini di qualche tifoso disperato con le mani sul volto per la scena che si trovava davanti.

Tifosi feriti, partita rinviata
Stadio vuoto (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo la situazione è rientrata con le forze dell’ordine che hanno parlato di una decina di feriti, nessuno però in pericolo di vita e tutti rimasti coscienti. Della situazione ha parlato lo stesso Twente con un comunicato in cui si legge: “Quello che sarebbe dovuto essere un festoso sabato pomeriggio di calcio a Geersten, è stato purtroppo rovinato da un incidente”.

Nel comunicato si racconta dell’incidente con la coreografia e si assicura che saranno fatti i giusti passi per capire quel che è accaduto: “Siamo in stretto contatto con i tifosi che hanno organizzato il tutto, con lo Stevo e le autorità. Insieme stiamo esaminando come l’episodio sia potuta accadere. Per ora tutta l’attenzione è focalizzata sui tifosi feriti e sulle altre persone direttamente coinvolte”.

Impostazioni privacy