Si fa sempre più caldo l’ambiente intorno all’Italia di Luciano Spalletti in vista della gara decisiva contro la Croazia. Intanto è bufera sui social
Non vive ore semplicissime la Nazionale italiana, chiamata a cambiare immediatamente volto a partire da domani contro la Croazia per coltivare ancora ambizioni ad Euro 2024.
Sarà decisiva la sfida contro Modric e soci, soprattutto dopo aver registrato una prestazione ben al di sotto delle aspettative giovedì contro la Spagna. Una prova che ha scatenato proteste vibranti da parte dei sostenitori azzurri anche sui social, con critiche forti a federazione, commissario tecnico ed ovviamente calciatori.
Il progetto tecnico di Spalletti sembra però richiedere calma e tempo, almeno stando alle parole di ieri di Gravina: “Voglio ribadire la scelta di un progetto che stiamo portando avanti, che richiede pazienza e tantissimo lavoro”. Allo stesso modo il presidente federale aveva quindi ammesso le distanze con la Spagna: “Dobbiamo ovviamente tenere conto delle distanze da altre realtà, non possiamo negarle. Sono distanze legate all’esperienza”.
Parole queste legate a pazienza e differenze di esperienza che hanno scatenato proteste forti contro lo stesso Gravina, invitato alle dimissioni, sin dal post partita di Spagna-Italia.
Tanti in questo senso i messaggi apparsi su X con annesso #Gravinaout:
Il Ceo del Monza presente in Lega Calcio insieme all'ex difensore della Juventus: il siparietto…
Le ultime sul calciomercato dei rossoneri in vista della sessione invernale di gennaio: ecco la…
"Dopo aver trasformato il rigore, anziché esultare, si è messo le mani sul volto". I…
I bianconeri sperano nell'arrivo di Skriniar, le frasi del tecnico del Psg sul difensore slovacco…
Suwarso ha parlato anche di Nico Paz nel corso del Social Football Summit, evento di…
In nerazzurro potrebbe arrivare un grande talento: "Parliamo di un giovane straordinario con tanto margine…