Il club è stato chiaro e lascerà andare il forte attaccante solamente dietro il pagamento totale della clausola rescissoria
Sono i giorni soprattutto della Juventus sul mercato. Il club bianconero nell’ultima settimana è stato sicuramente tra i più attivi nel campionato italiano e si è portato avanti su più fronti. Il primo, come abbiamo raccontato su Calciomercato.it, riguarda Douglas Luiz in arrivo dall’Aston Villa. Un’operazione che la dirigenza è riuscita a sbloccare dopo una prima frenata grazie all’inserimento di Barrenechea nella trattativa al posto di McKennie.
Il centrocampista statunitense, sul più bello, per poco non rischiava di far saltare l’operazione a causa delle elevate pretese economiche. In attesa di Douglas Luiz e di novità per quanto riguarda il rinnovo del contratto in scadenza tra pochi giorni di Adrien Rabiot, un altro obiettivo molto forte della Juventus a centrocampo è Khephren Thuram del Nizza. Fratello minore di Marcus, il francese può arrivare a condizioni anche agevolate per i bianconeri per via della scadenza del contratto tra una sola stagione.
Senza dimenticare un altro profilo che piace da matti sia a Cristiano Giuntoli che a Thiago Motta come Teun Koopmeiners, dalla Spagna nel frattempo giungono voci su un obiettivo per l’attacco che potrebbe scaldarsi. Il nome accostato ai bianconeri è quello di Mikel Oyarzabal, centravanti molto forte della Real Sociedad. Classe 1997, lo spagnolo è attualmente impegnato con la Nazionale di Luis de la Fuente agli Europei di Germania 2024. Un nome suggestivo che potrebbe aggiungere tanta fantasia in un reparto che non ha particolarmente brillato la scorsa annata.
Come riportato da ‘El Nacional’, sono però due gli ostacoli che rischiano di poter mettere i bastoni tra le ruote della Juventus nel tentativo di trattare l’acquisto di Mikel Oyarzabal.
Il primo riguarda la posizione della Real Sociedad che non ha alcuna intenzione di vendere il proprio leader offensivo. L’unico modo per superare il muro degli spagnoli, dunque, è tramite il pagamento della clausola rescissoria da 75 milioni di euro inserita sul suo contratto. Il secondo problema fa riferimento invece alla volontà dello stesso Oyarzabal che non sembra voler spingere per lasciare la formazione basca a cui è molto legato.
Il tecnico giallorosso a due giorni dalla stracittadina che può quasi decidere una stagione, nel…
Il calciato di Serie A torna nella bufera: ben dodici calciatori indagati dalla Procura di…
E' arrivata la fumata bianca. Il calciatore si lega al club fino al 30 giugno…
La Juventus potrebbe cambiare nuovamente allenatore la prossima estate: c'è un nome che resta sull'agenda…
Non finiscono i brutti episodi sempre più frequenti nel mondo del calcio. La moglie è…
Lascerà il Milan e arriva lo scippo a metà prezzo: solo l'anno scorso veniva valutato…