Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Croazia-Italia, Spalletti non è contento e vara il primo cambio: cosa non gli è piaciuto

L’Italia è ancora 0-0 con la Croazia e il risultato la qualifica, ma Spalletti non è soddisfatto di alcune cose soprattutto a centrocampo

DA LIPSIA – Un primo tempo con poche emozioni quello che si è appena chiuso a Lipsia tra Croazia e Italia. Lo 0-0 chiaramente piace agli Azzurri, che giocano partita pari con la squadra di Dalic creando qualche occasione e subendo neanche troppo. Ma Spalletti non è comunque soddisfatto, perché i movimenti della punta sono quelli che lui chiede, con diversi lanci su di lui.

Spalletti (Ansafoto) – calciomercato.it

Vanno bene, ma come soluzione d’emergenza, non come primo pensiero. Non solo, perché in area la presenza è poco cattiva da parte dei centrocampisti e non un grande aiuto in fase di schermo sui registi e incursori croati. Che non hanno fatto mai male in questo primo tempo, ma non vanno sicuramente sfidati. Anche per questo a scaldarsi nell’intervallo con insistenza è Davide Frattesi, primo a essere sceso in campo al duplice fischio, intensificando gli esercizi e ascoltando i dettami dello staff del ct. Serve far abbassare la Croazia e aumentare il peso in area, oltre a far alzare la barra dell’atletismo in mezzo al campo. Il centrocampista dell’Inter in campo al posto di Lorenzo Pellegrini, poco incisivo.

Gestione cookie