Euro+2024%2C+Croazia-Italia+1-1+e+Albania-Spagna+0-1%3A+la+cronaca+dei+match
calciomercatoit
/2024/06/24/diretta-euro-2024-croazia-italia-segui-la-cronaca-live/amp/
Euro 2024

Euro 2024, Croazia-Italia 1-1 e Albania-Spagna 0-1: la cronaca dei match

Ultimo atto della fase a gironi, per il gruppo B, per l’Italia di Luciano Spalletti contro la Croazia di Zlatko Dalic

Ci siamo, l’attesa è finita: è il giorno decisivo per conoscere il destino dell’Italia in questi Europei 2024 in corso di svolgimento in Germania. Per la terza giornata, gli Azzurri affrontano la Croazia.

Spalletti (LaPresse) – Calciomercato.it

La selezione nostrana, guidata dal commissario tecnico Luciano Spalletti, è reduce dalla brutta sconfitta patita contro la Spagna di Alvaro Morata e compagni, decisiva l’autore di Riccardo Calafiori. Le ‘Furie rosse’ hanno sovrastato l’Italia sotto tutti i punti di vista, anche se per la qualificazione poco cambia: due risultati utili su tre per gli Azzurri, in caso di pareggio incontreranno agli ottavi di finale la Svizzera dell’interista Yann Sommer. Di contro, i croati del commissario tecnico Zlatko Dalic hanno bisogno dei tre punti per qualificarsi al turno successivo, dopo il pareggio della giornata precedente contro l’Albania di Sylvinho. Calciomercato.it vi offre la cronaca della ‘Red Bull Arena’ di Lipsia.

FORMAZIONI UFFICIALI CROAZIA-ITALIA

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Sucic, Pasalic; Kramaric. CT. Dalic

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Darmian, Bastoni, Calafiori; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Pellegrini, Dimarco; Retegui, Raspadori.. CT. Spalletti

CLASSIFICA GRUPPO B: Spagna 6 punti; Italia 3; Albania e Croazia 1

ARBITRO: Danny Makkelie (Olanda)

Luis de la Fuente (LaPresse) – Calciomercato.it

Nell’altra partita del gruppo B, come detto, si affrontano Albania e Spagna. Gli spagnoli, guidati in panchina dal commissario tecnico Luis de la Fuente, si sono già assicurati il passaggio agli ottavi di finale di Euro 2024 da prima in classifica dopo la vittoria ottenuta contro l’Italia di Luciano Spalletti e può, quindi, dare spazio alle seconde linee in questo ultimo impegno della fase a gironi. Di contro, la selezione del commissario tecnico Sylvinho ha bisogno di una vittoria per sperare nel passaggio del turno. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match della ‘Merkur Spiel-Arena’ di Dusseldorf.

FORMAZIONI UFFICIALI ALBANIA-SPAGNA

ALBANIA (4-3-2-1): Strakosha; Balliu, Ajeti, Djimsiti, Mitaj; Ramadani, Asllani, Laci; Bajrami, Asani, Manaj. CT. Sylvinho

SPAGNA (4-3-3): Raya; Navas, Vivian, Laporte, Grimaldo; Merino, Zubimendi, Olmo; Torres, Joselu, Oyarzabal. CT. De la Fuente

CLASSIFICA GRUPPO B: Spagna 6 punti; Italia 3; Albania e Croazia 1

ARBITRO: Glenn Nyberg (Svezia

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Dal Milan alla Capitale: Paratici lo prende a 40 milioni

Il calciatore è pronto a cambiare maglia. Niente rossonero, ma anche l'Inter rischia di essere…

40 minuti ago

Conceicao lancia un messaggio: “La vittoria più importante deve ancora arrivare”

Le parole del tecnico portoghese al termine della partita vinta dal Milan contro l'Udinese Il…

8 ore ago

Poker Milan a Udine: rossoneri ancora in corsa per l’Europa

Rossoneri vincenti e convincenti nell'anticipo di Serie A contro i friulani: finisce 0-4 Un Milan…

8 ore ago

PAGELLE E TABELLINO UDINESE-MILAN 0-4: Leao decisivo, Hernandez simbolo del cambiamento

Voti, top e flop del match del campionato di Serie A tra i bianconeri e…

8 ore ago

Conte-Juve, la richiesta del mister cambia i piani

Si continua a parlare di Antonio Conte alla Juve ed ora arriva una svolta significativa…

8 ore ago

Maignan, lo choc è pazzesco: un giocatore ha pregato in ginocchio

Milan, spavento per il portiere transalpino costretto ad uscire dal campo: la situazione Uno scontro…

9 ore ago