Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Ha detto sì a Mourinho: addio Juve con la clausola

Il giocatore, protagonista anche agli Europei in Germania, è pronto a trasferirsi ad Istanbul. In Turchia sono certi che l’affare si possa fare

La voglia di giocare in Serie A è tanta, soprattutto con la maglia della Juventus, ma nel futuro del giocatore può davvero esserci la Turchia e più precisamente il Fenerbahce. Il club di Istanbul è pronto a fare un mercato importante per accontentare il suo nuovo allenatore, Jose Mourinho, e starebbe pensando di mettere le mani sul centravanti protagonista agli Europei 2024.

Juve, Morata al Fenerbahce: sì di Mourinho
Jose Mourinho (LaPresse) – Calciomercato.it

L’idea dei turchi è, infatti, quella di portare in gialloblu Alvaro Morata. Lo spagnolo, leader della sua Nazionale in Germania, è pronto a lasciare l’Atletico Madrid durante questa estate. Il ritorno a Torino è sempre stata la sua scelta principale, ma oggi alla Juventus stanno pensando ad altro. Anche lo scorso anno il calciatore ha avuto diversi approcci con club italiani. Ci avevano provato l’Inter, la Roma e il Milan, che poi però hanno deciso di virare su altri obiettivi.

Calciomercato Juventus, Morata in Turchia: la scelta del Fenerbahce

Oggi si è tornati a parlare di diverse squadre della Serie A, ma in Turchia, Fanatik, sono certi che il Fenerbahce ci stia provando seriamente. Il club di Istanbul avrebbe così incontrato il manager di Morata, ricevendo il via libera da parte di Jose Mourinho. Un colpo quello dello spagnolo nemmeno così caro: l’ex Juve può lasciare i Colchoneros con il pagamento della clausola da 12 milioni di euro.

Juve, Morata al Fenerbahce: sì di Mourinho
Alvaro Morata (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Fenerbahce per regalarsi il grande colpo è dunque pronto a proporre ad Alvaro Morata un contratto davvero ricco, da 4,5 milioni di euro netti a stagione. La cifra che di fatto guadagna anche Edin Dzeko.  Alvaro Morata, a segno all’esordio agli Europei con la sua Spagna – lo ricordiamo – è reduce da una stagione davvero di alto livello, con ventuno gol e cinque assist in 48 partite disputate con l’Atletico Madrid.

Gestione cookie