“Venditore di fumo”: Croazia-Italia, lo hanno fatto fuori

Nonostante una buona prestazione, l’Italia è criticata durante il primo tempo contro la Croazia: due azzurri nel mirino

L’Italia non riesce a pungere nel primo tempo della decisiva sfida contro la Croazia. Gli azzurri sembrano prendere il controllo del match dopo i primi difficili quindici minuti di gioco, ma non creano tanti pericoli e sfiorano il gol solo con un colpo di testa di Bastoni su cui Livakovic si supera.

Croazia-Italia, bocciati Raspadori e Calafiori
Italia (LaPresse) – Calciomercato.it

Nonostante una prestazione tutto sommato positiva, ci sono due azzurri che sembrano non aver il sostegno dei tifosi italiani: le critiche sono praticamente unanime e pesanti, la bocciatura durante il primo tempo è netta.

Si tratta di Riccardo Calafiori e Giacomo Raspadori: uno dei titolari fissi di Spalletti ad Euro 2024 e una delle sorprese del ct in vista della partita di questa sera. Il difensore, al centro anche delle voci di mercato, parte con un paio di errori sulle spalle e i tifosi sui social non lo perdonano, mettendo il dubbio il fatto che sia realmente un grande difensore. C’è anche chi va oltre è profetizza: “Calafiori dopo questo Euro 2024 giocherà soltanto negli oratori”.

Croazia-Italia, Raspadori nel mirino dei social: “Il più sopravvalutato”

Non se la passa meglio Raspadori che non è riuscito mai a rendersi pericoloso nei primi quarantacinque minuti di gioco.

Calafiori criticato in Croazia-Italia
Riccardo Calafiori (LaPresse) – Calciomercato.it

Anche in questo caso i tifosi si scagliano contro di lui sui social. “Imbarazzante come Di Lorenzo” sentenzia un utente su X  ed un altro non ha paura ha definirlo: “Il più sopravvalutato al mondo”.

Ecco alcuni tweet su Calafiori e Raspadori: 

Gestione cookie