Chiamata+al+Milan+e+prezzo+gi%C3%A0+noto%3A+il+punto+su+Andr%C3%A9+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/06/25/chiamata-al-milan-e-prezzo-gia-noto-il-punto-su-andre-cm-it/amp/
Milan

Chiamata al Milan e prezzo già noto: il punto su André | CM.IT

Non solo attaccanti e telenovela Zirkzee, in casa Milan si studiano anche le giuste strategie per rinforzare il centrocampo

Nonostante il corteggiamento che va avanti ormai da mesi, il cartello lavori in corso non è stato ancora rimosso sul sentiero che conduce il Milan verso il nuovo centravanti. Come raccontato in più di un’occasione, il club rossonero non ancora perso le speranze di arrivare all’obiettivo principale, che resta Joshua Zirkzee, ma le difficoltà di addivenire ad un’intesa sulle commissioni hanno favorito, da un lato il ritorno di fiamma di vecchie corteggiatrici come Juventus, Arsenal e Manchester United, dall’altro l’esplorazione da parte della dirigenza rossonera di piste alternative.

Andre (Lapresse) – calciomercato.it

La voglia di una squadra più olandese, come detto nei giorni scorsi, non riguarda tuttavia solamente il reparto avanzato. A centrocampo, ad esempio, piace molto Mats Wieffer, valutato quasi 30 milioni di euro dal Feyenoord. Una cifra importante, che accomuna il il mediano 24enne ad un altro profilo che è stato accostato nelle ultime ore al club rossonero.

Milan, dal prezzo alla concorrenza: il punto su André

Stiamo parlando di André del Fluminense. Tra i maggiori protagonisti della vittoria in Coppa Libertadores, il centrocampista ventiduenne è da tempo sul taccuino di numerosi club inglesi, compresi Fulham Liverpool. Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, il suo dossier è finito sulle scrivanie di Casa Milan almeno un mese fa e all’epoca è stato accolto con un po’ di freddezza, non dettata certo da considerazioni tecnico-tattiche.

Andre Trinidade (Lapresse) – calciomercato.it

A destare qualche perplessità, infatti, è stata la valutazione iniziale fatta dal club di Rio De Janeiro. Facendo leva sulle proposte inglesi, ma anche su alcuni interessamenti da Germania e Spagna, la dirigenza carioca parte da un prezzo di almeno 30 milioni di euro per un calciatore reduce da un infortunio al legamento collaterale del ginocchio destro, avuto a fine aprile. Una cifra che, ad oggi, sembra più facilmente affrontabile dal mercato inglese, destinato ad una via vai importante di centrocampisti da qui alla fine della sessione estiva di calciomercato. Promosso in prima squadra nel 2021, André ha collezionato 185 presenze, 4 gol e 3 assist.

 

 

Daniele Trecca

Nato a Roma nel lontano 1979, da quasi quindici anni ho intrapreso il mio percorso giornalistico, riuscendo a coniugare due delle mie più grandi passioni: la scrittura e il calcio. Storico medievista e appassionato di calcio brasiliano, mi occupo soprattutto di calciomercato, dando sfogo alla mia innata propensione alla ricerca.

Recent Posts

Calciomercato Serie A, da Thuram a Kvaratskhelia: gli aggiornamenti del 28 giugno

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo. Da Thuram a Kvaratskhelia, ecco tutti gli aggiornamenti…

40 minuti ago

Clamorosa opzione in Serie A, blitz di Varane in Italia: fissato l’incontro

Nel corso della prossima settimana Raphael Varane sarà in Italia con i suoi agenti per…

43 minuti ago

Clamoroso, Nico Williams in Serie A: “55 milioni della clausola”

Nico Williams grande protagonista a Euro 2024 con la maglia della Spagna. Nel suo contratto…

1 ora ago

“Ci voleva Berlusconi”: bocciatura totale al mercato del Milan

Il calciomercato del Milan non decolla, l'atteggiamento della dirigenza rossonera viene criticato: spunta il paragone…

2 ore ago

Svizzera-Italia, la probabile formazione di Spalletti: El Shaarawy e Fagioli in rampa di lancio

Dalle conferme di Spalletti alle ultime prove sul campo: la probabile formazione dell'Italia nell'ottavo di…

3 ore ago

Ndoye nei radar dell’Inter: il ct della Svizzera Yakin dice la sua

Dopo Sommer, è toccato al ct Yakin presentare la partita di domani tra Svizzera e…

3 ore ago