Incontro tra l’agente di Giovanni Di Lorenzo e la dirigenza del Napoli: presenti anche De Laurentiis e Conte, cos’è cambiato ora
Nuovo incontro. Dopo quello in sede a Roma con il patron azzurro, Mario Giuffredi ha raggiunto Antonio Conte, Giovanni Manna e Aurelio De Laurentiis a Napoli, nel ‘nuovo’ – si fa per dire – quartier generale: l’hotel Britannique.
Di Lorenzo il caso più spinoso. Ma anche tutti gli altri giocatori della scuderia Giuffredi, vale a dire Folorunsho, Gaetano, Mario Rui e Politano sono particolarmente chiacchierati nell’ultimo periodo. Specialmente l’attaccante tagliato da Spalletti dai convocati di Euro 2024. E come annunciato dallo stesso procuratore al termine dell’incontro, Politano resterà al Napoli per un’altra stagione. Blindato.
Blindato anche Folorunsho, che resterà per altri cinque anni in azzurro. Dall’Azzurro Nazionale a quello Napoli, poiché attualmente il centrocampista è impegnato in Germania con l’Italia. L’intenzione della società, come più volte ribadito nell’arco della stagione, è quello di riportarlo alla base e vederlo in ritiro, perché negli ultimi due anni è cresciuto tantissimo. Ma per quanto riguarda Giovanni Di Lorenzo, la situazione è diversa.
Nonostante un lungo contratto che lega Giovanni Di Lorenzo al Napoli fino al 2028, il giocatore ha espresso la volontà di lasciare il club a causa di incomprensioni e vedute differenti. Conte, però, lo reputa imprescindibile. D’altronde è il capitano.
Mario Giuffredi da settimane sta spiegando alla società che le intenzioni del difensore della Nazionale non sono cambiate. E stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, anche nell’incontro di oggi tra la dirigenza del Napoli e il procuratore di Di Lorenzo non è stata trovata alcuna soluzione al problema che accontenta le parti. Tutti hanno ribadito il proprio punto di vista, ma un notevole passo in avanti non è stato fatto. Giovanni è ancora impegnato nell’Europeo e, dopo il caos scoppiato sulla volontà di lasciare Napoli, una delle richieste è stata proprio quella di lasciare il ragazzo sereno fino al termine della competizione internazionale. Sulle tracce del calciatore ci sarebbe la Juventus, che però non è disposta a sborsare cifre folli per l’acquisto del cartellino. Nel frattempo, Conte e il giocatore si sono sentiti telefonicamente. Magari avranno modo anche di confrontarsi vis à vis. Serviranno nuovi incontri.
Intanto, il mister si presenterà alla stampa e ai tifosi a Palazzo Reale di Napoli il 26 giugno. E proprio in questa circostanza potranno essere sviscerati pubblicamente diversi temi legati al mercato. C’è da aspettarsi qualche indizio anche sul presente e futuro del capitano Di Lorenzo. Per quanto riguarda gli altri assistiti di Giuffredi, tutto sarà rimandato all’inizio del ritiro a Dimaro.
Infatti, saranno da risolvere altri due rebus: quello su Gaetano e quello su Mario Rui. Conte vorrà conoscere di persona Gianluca, centrocampista che è stato mandato in prestito al Cagliari e che ha contribuito enormemente alla salvezza del club rossoblu; per il portoghese situazione differente. La dirigenza partenopea si sta muovendo per stringere un accordo con Spinazzola e in caso di fumata bianca, come già sottolineato su Calciomercato.it, Mario Rui sarà il sacrificato di turno.
Oltre ad essere un rapper di fama internazionale, Emanuele Palumbo, in arte Geolier, si è…
Il tecnico giallorosso, prossimo senior advisor del club, ha tracciato le linee e le condizioni…
Il 'Diavolo' prosegue il casting per il nuovo Ds, intanto intasca un due di picche…
Il difensore dell'Arsenal torna nel mirino della Serie A dopo la prima stagione in Premier…
Giovanni Manna trasforma il Napoli per la stagione 2025-26, che vedrà il ritorno nelle coppe…
I rossoneri devono scegliere ancora direttore sportivo e tecnico della prossima stagione: l'ex Napoli e…