Kylian Mbappe beccato dalle telecamere mentre insulta Robert Lewandowski dopo un colpo al viso: la frase è chiara
Francia seconda. È la grande sorpresa del girone D di Euro2024 con il pareggio contro la Polonia che consente all’Austria, vittoriosa sull’Olanda, di effettuare il sorpasso e prendersi il primo posto nel raggruppamento, mettendo i transalpini nel lato più difficile del tabellone con Spagna e Germania.
Eppure oggi Deschamps ha potuto contare nuovamente su Mbappe, rientrato dopo la frattura al naso, con una maschera protettiva e andato in gol su calcio di rigore. Proprio il nuovo attaccante del Real Madrid si è reso protagonista di un episodio che non è passato inosservato e che ha visto coinvolto l’altro grande bomber della partita: Robert Lewandowski.
Tutto accade a pochi minuti dalla fine dell’incontro con il punteggio già sull’1-1 con le reti, entrambe dagli undici metri, proprio di Mbappe e Lewandowski. I due si affrontano con il polacco che, nel girarsi e provare a liberarsi, appoggia la mano sul viso del rivale. Un tocco che evidentemente spaventa Mbappe, considerata la sua condizione, ed il francese non reagisce benissimo.
Le telecamere lo inquadrano proprio mentre si mette prima le mani al volto, abbassandosi la maschera, quindi indica proprio Lewandowski lasciandosi andare ad un insulto molto pesante. “Figlio di pu…” la frase immortalata dalle telecamere e immediatamente diventata virale sui social.
Un momento di nervosismo da parte di Mbappe, frutto del momento particolare vissuto sia a livello personale, con l’infortunio che ha rischiato di tenerlo fuori a lungo, che di squadra, con la Francia che dovrà ora affrontare le rivali più accreditate per il titolo già prima della possibile finale. Deschamps se la vedrà con la prima del gruppo E (il più equilibrato con Belgio, Romania, Slovacchia e Ucraina a quota tre punti) quindi – con i pronostici rispettati – il Portogallo di Ronaldo, prima della semifinale con una tra Spagna e Germania.
Tornado ad oggi, le immagini dell’insulto di Mbappe a Lewandowski non mostrano la reazione (se c’è stata) del polacco che con la sua Nazionale ha chiuso oggi l’avventura europea: appena un punto in classifica e addio alla Germania anticipato con il calciatore del Barcellona che potrebbe anche essere arrivato l’atto conclusivo della sua carriera con la Polonia.
Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…
La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…
Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…
Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…
Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…