Rabiot+al+Milan%2C+addio+Juventus%3A+annuncio+in+diretta
calciomercatoit
/2024/06/25/rabiot-al-milan-addio-juventus-annuncio-in-diretta/amp/
Mercato

Rabiot al Milan, addio Juventus: annuncio in diretta

Adrien Rabiot potrebbe essere il grande colpo di calciomercato del Milan: l’annuncio improvviso che riguarda il francese

Rabiot al Milan: sì può fare. La pista che porta al centrocampista francese, in scadenza di contratto con la Juventus, può accendersi per i rossoneri che ancora devono iniziare in maniera effettiva il loro mercato.

Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.it

Ibrahimovic e Moncada, la coppia che insieme a Furlani dovrà costruire la squadra da affidare a Fonseca, sta lavorando a diversi nomi con la priorità di chiudere il prima possibile per un nuovo centravanti, considerata la partenza di Giroud. L’ultimo nome è quello di Maximilian Beier, valutato 30 milioni dall’Hoffenheim e sul quale c’è anche la concorrenza del Chelsea. Una novità nel panorama di punte accostate al Milan che vede sempre i prima fila Zirkzee e Dovbyk come alternativa principale, senza dimenticare la pista che porta a Broja, il cui destino potrebbe intrecciarsi con lo stesso Beier.

Ma l’attaccante non sarà l’unico grande colpo del Milan in questo calciomercato e importante sarà anche il rinforzo che arriverà per il centrocampo. Ecco allora che, oltre al brasiliano Andrè del Fluminense, la cui valutazione di trenta milioni desta qualche perplessità, non è da scartare la pista che porta proprio a Rabiot.

Calciomercato Milan, Rabiot si può fare: “Pista percorribile”

Il centrocampista francese sembra sempre più lontano dalla Juventus. Dopo che i bianconeri hanno proposto un rinnovo biennale con opzione per un terzo anno e uno stipendio di circa 7,5 milioni di euro, l’ex Paris Saint-Germain non ha ancora dato una risposta e il suo tempo in rossonero sembra essere ormai in scadenza.

Adrien Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.it

Così, oltre alla possibilità di un trasferimento all’estero e alle voci sull’Inter, c’è da considerare anche la possibilità che Rabiot finisca al Milan. A dirlo è Carlo Pellegatti, intervenuto a ‘Tv Play’, proprio per fare il punto sul mercato rossonero. Da questo punto di vista, il giornalista definisce “Rabiot pista percorribile”, rimarcando l’interesse per Andrè (“Pista viva) e affrontando anche il tema che riguarda la difesa: “Mi sorprendo se il Milan non prendesse Emerson Royal. Per il difensore centrale se ne parlerà ad agosto e non sarà Kiwior“.

Queste le considerazione di Pellegatti con il mercato del Milan che nei prossimi giorni potrebbe finalmente entrare nel vivo. C’è l’attaccante come grande priorità, anche per una questione numerica, ma anche una grande opportunità da poter cogliere: è Rabiot che può tradire la Juventus e accasarsi in rossonero.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Theo Hernandez manda segnali al Milan: tra campo e rinnovo, la svolta del francese

Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…

24 minuti ago

Vlahovic fa le bizze: Giuntoli ci riprova per il bomber da 20 milioni

La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…

28 minuti ago

Asse Juventus-Napoli, triplo affare in vista: “Può essere rischioso” | ESCLUSIVO

Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…

2 ore ago

Il borsino dei centrocampisti, chi sale e chi scende: Reijnders super top, Ricci in discesa libera

Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…

2 ore ago

Inter, Lautaro Martinez scatena la bufera: “Decisione inconcepibile”

Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…

3 ore ago

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

6 ore ago