Un calciatore statunitense nel mirino di Roma e Juventus. Ecco tutti i dettagli stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato
Roma-Juve a stelle e strisce. Un americano nella Capitale, oppure a Torino. Ma attenzione perché c’è anche il Paris Saint-Germain. Ad oggi, però, sarebbe il Galatasaray la squadra che ha mosso passi più concreti per arrivare al cartellino.
Johnny Cardoso, di professione centrocampista, sarebbe finito nel mirino delle due big di Serie A stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato di ‘Diario de Sevilla’. Il classe 2001 è nato negli Stati Uniti, precisamente a Denville nel New Jersey, ma sarebbe in possesso di passaporto italiano. Ricordiamo che dopo Adzic e Douglas Luiz, i bianconeri non hanno più posti per extracomunitari.
Cardoso è alto quasi un metro e novanta ma ha buoni piedi, l’ostacolo – oltre alla concorrenza – sarebbe il prezzo tra i 25 e i 30 milioni di euro. Niente però a confronto della clausola da 80 milioni presente nel suo contratto col Betis (nel quale è approdato lo scorso gennaio) in scadenza a giugno 2026.
Il Galatasaray lo voleva già ai tempi in cui militava nell’Internacional, e ora sarebbe tornato alla carica mettendo sul piatto 18 milioni di euro più bonus. Da gennaio a giugno Cardoso ha disputato 19 partite con la maglia del Betis, segnando 1 gol e fornendo 2 assist.
Juve e Roma, attraverso i propri scout, potrebbero starlo seguendo da vicino nella Copa America in corso di svolgimento. Nella gara d’esordio con la Bolivia, il ventiduenne è entrato al ventesimo della ripresa al posto di Balogun.
La Juve, dopo Bremer, rischia di perdere anche Cabal per il resto della stagione: l'ex…
Emergenza difensiva alla Juventus: Giuntoli al lavoro in vista di gennaio per rinforzare la retroguardia…
Il grave infortunio nell'ultima partita di campionato lo scorso weekend: rientro previsto direttamente nel nuovo…
L'ex fantasista del Napoli, adesso a Toronto, sogna una nuova chiamata in Nazionale: il messaggio…
I giallorossi stanno per annunciare il terzo allenatore di questa stagione dopo De Rossi e…
Il difensore portoghese, ceduto in prestito al Porto, sta trovando continuità in patria: Giuntoli lo…