Chiesa più 10 milioni: suggestione dal Bayern per Giuntoli

Rimane in bilico il futuro alla Juventus di Federico Chiesa: senza rinnovo il nazionale azzurro lascerebbe Torino. Le mosse del Dt Giuntoli sul numero sette

La Juventus protagonista sul mercato, con Cristiano Giuntoli pronto a consegnare a Thiago Motta una rosa in grado di lottare per lo scudetto nella prossima stagione e duellare con la rivale Inter.

Juventus: scambio Chiesa-Kimmich
Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Football Director bianconero lavora su diverse piste per rinforzare lo scacchiere del nuovo allenatore e presto sarà ufficiale l’annuncio in mediana di Douglas Luiz, nel mega scambio con l’Aston Villa che porterà Iling-Junior e Barrenechea in Inghilterra oltre a un assegno da 25 milioni di euro. Inoltre la Juve aspetta di piazzare Szczesny in Arabia Saudita prima di annunciare in porta Di Gregorio, bloccato ormai da diverse settimane e in arrivo dal Monza. Oltre a Douglas Luiz, Giuntoli a centrocampo si muove anche per Khephren Thuram: il figlio d’arte potrebbe sostituire il connazionale Rabiot, che non ha ancora comunicato la sua scelta ai bianconeri sul rinnovo di contratto. Il figlio e fratello d’arte, in scadenza tra un anno, ha una valutazione intorno ai 20 milioni di euro, con Giuntoli che valuta l’inserimento di alcune contropartite quali il baby Nonge e Kean (corteggiato pure dalla Fiorentina) per abbassare il prezzo fissato dal Nizza.

Calciomercato Juventus, Chiesa in bilico: tentazione Kimmich e scambio col Bayern

Anche Federico Chiesa come Thuram è in scadenza nel giugno 2025 e la situazione rimane in sospeso con il nazionale italiano, in chiaroscuro nella squadra di Spalletti agli Europei in Germania. Nuovi colloqui tra le parti ci saranno alla fine di Euro 2024, con l’ex Fiorentina che senza la fumata bianca sul rinnovo finirebbe sul mercato questa estate.

Il futuro di Kimmich resta in bilico sul calciomercato
Joshua Kimmich (LaPresse) – Calciomercato.it

Thiago Motta inoltre non stravede per il numero 7 e la sua permanenza sotto la Mole è quindi sempre più in bilico. Chiesa è corteggiato in Serie A da Roma e Napoli, oltre al Bayern Monaco all’estero. E proprio con i bavaresi potrebbe intrecciarsi il futuro anche con Joshua Kimmich, sul punto di salutare i vicecampioni di Germania in vista della prossima stagione. Il forte nazionale tedesco è in scadenza anche lui tra un anno e, secondo quando riporta ‘SkySportsDE’, non ci sarebbero i margini per il prolungamento con il Bayern. Il nuovo allenatore Kompany avrebbe fatto altre scelte in mediana, chiedendo l’ingaggio di Joao Palhinha dopo aver corteggiato anche Calhanoglu che però ha giurato fedeltà all’Inter. Il Bayern Monaco sarebbe perciò pronto a valutare le offerte per Kimmick e non è da escludere che la Juventus possa fare un tentativo mettendo sul piatto delle trattative il cartellino di Chiesa, oltre a un assegno da 10 milioni di euro.

Il duttile centrocampista teutonico sarebbe comunque orientato a fare altre scelte e lasciare il Bayern solo per una big di Premier League come Arsenal, Manchester City e Livepool, altrimenti le due grandi di Spagna Barcellona e Real Madrid. Senza un accordo, Kimmick potrebbe anche restare in Baviera e andare in scadenza di contratto con il Bayern.

Impostazioni privacy