Dalla Juventus allo sbarco a Milano: il ‘tradimento’ di Rabiot

Continua la telenovela alla Juventus sul futuro di Rabiot: il club bianconero è in attesa di una risposta definitiva da parte del centrocampista francese sul rinnovo di contratto

Se Vlahovic lascia mestamente Euro 2024, va avanti invece l’avventura della Francia di Adrien Rabiot che deve accontentarsi però del secondo posto nel girone dietro la sorpresa Austria.

Diretta calciomercato: le ultime su Rabiot-Juve
Adrien Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.it

Prestazione un po’ sottotono contro la Polonia per il centrocampista della Juventus, che invece aveva ben figurato nelle due precedenti esibizioni con Austria e Olanda. Rabiot rimane un perno della nazionale di Deschamps, al contrario invece il suo futuro in bianconero è sempre più in bilico. Il classe ’95 non ha ancora dato una risposta alla ‘Vecchia Signora’ e a Giuntoli, nonostante il contratto in scadenza soltanto il 30 giugno. La Juve ha messo sul piatto un’offerta importante per Rabiot, vicina agli 8 milioni netti per due stagioni, oltre a un’opzione per un ulteriore anno. Il club torinese potrà contare ancora sul Decreto crescita per l’importo al lordo, ma al momento manca la decisione definitiva del giocatore.

Calciomercato Juventus, Milan e Inter alla finestra per Rabiot

Rabiot tiene sulle spine la Juventus e giorno dopo giorno si allontana da Torino e dal club bianconero, con il francese che preferisce restare concentrato sull’Europeo con la sua nazionale.

Juventus: rinnovo Rabiot
Rabiot, classe ’95 (LaPresse) – Calciomercato.it

Thiago Motta, che ha condiviso con Rabiot lo spogliatoio ai tempi del Paris Saint-Germain,  è un suo grande estimatore e lo terrebbe volentieri alla Continassa. Il 29enne centrocampista allo stesso tempo è lusingato anche dalla corte delle big estere, tra cui spicca in particolare il Real Madrid di quel Carlo Ancelotti che lo ha fatto esordire nel grande calcio con la maglia del PSG. La situazione di Rabiot non lascia però indifferenti anche le milanesi: nota è la stima per il centrocampista da parte di Marotta, mentre il Milan si è informato recentemente con la mamma-agente Veronique. Vista l’abbondanza in mediana dei nerazzurri campioni d’Italia sarebbe soprattutto il ‘Diavolo’ ad aver drizzato le antenne per il nazionale transalpino, anche se l’ingaggio e la commissione chiesta dall’entourage di Rabiot sono fuori dai parametri della società di Cardinale.

Intanto Giuntoli e la Juve sono in attesa della risposta di Rabiot, con il Football Director bianconero che ha comunque l’alternativa pronta in caso di divorzio. La ‘Vecchia Signora’ sta infatti stringendo i tempi per Khephren Thuram, profilo seguito da tempi non sospetti dall’ex dirigente del Napoli. Operazione di poco inferiore ai 20 milioni di euro con il Nizza, con Giuntoli che potrebbe inserire anche una contropartita (il baby Nonge o Kean) per abbassare la parte cash.

Impostazioni privacy