Il calciomercato estivo è entrato nel vivo. Da Lukaku a Thuram, ecco tutti gli aggiornamenti del 27 giugno riguardanti Serie A ed estero
La Serie A 2024/25 è già entrata nel vivo e con essa anche il calciomercato estivo. È ormai completato il puzzle delle venti panchine del nuovo campionato, così le dirigenze si stanno già muovendo per i primi colpi di mercato in entrata.
La Juventus, in attesa di ufficializzare il mega scambio con l’Aston Villa per l’arrivo in bianconero di Douglas Luiz, stringe i tempi anche per Khephren Thuram a centrocampo. Nella trattativa con il Nizza potrebbero finire anche il baby Nonge e Kean, quest’ultimo nel mirino inoltre della Fiorentina. Viste le complicazioni per Zirkzee, il Milan torna sotto per Lukaku e sfida il Napoli per il bomber di proprietà del Chelsea. I cugini dell’Inter sempre più vicini invece a Martinez tra i pali: operazione da 15 milioni di euro con il Genoa tra parte fissa e bonus. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale, di mercoledì 27 giugno, su Calciomercato.it.
LIVE
Secondo ‘Relevo’, il Newcastle ha aperto un dialogo col Milan per Thiaw. Gli inglesi cercano un centrale e piace molto l’ex Schalke 04. Tra gli obiettivi non figura invece Tomori. Nei discorsi tra i due club sarebbe uscito fuori pure il nome di Trippier, laterale destro in uscita dai ‘Magpies’, i quali hanno necessità di fare cassa per questioni legate al Fair Play Finanziario.
Secondo ‘Sky Sport’, domani De Laurentiis e Manna voleranno in Germania per incontrare Kvaratskhelia e proporgli il rinnovo. Come scritto da Calciomercato.it, l’offerta sarà di 5 milioni a stagione.
Il Napoli si sta muovendo anche in prospettiva futura, vedi l’inserimento nella corsa a Leoni, talentuoso difensore della Sampdoria sul quale c’è mezza Serie A, Inter in testa. Per il presente, nella fattispecie per la difesa, il primo obiettivo è sempre Buongiorno: secondo l’emittente, al Torino sono stati proposti 30 milioni più bonus, Cairo ne vuole 35 bonus esclusi. In uscita, invece, c’è Zanoli: il laterale è diretto al Genoa in prestito con obbligo.
CM.IT | Conte al comando e il Napoli si tiene sia Di Lorenzo che Kvaratskhelia. Al georgiano verrà offerto il rinnovo a 5 milioni di euro a stagione.
CM.IT | La prossima settimana dovrebbe essere molto importante, se non decisiva sul fronte Alcaraz. La Juventus non eserciterà l’opzione d’acquisto, fissata a 49,5 milioni di euro, tuttavia potrebbe provare a riprendersi l’argentino di proprietà del Southampton con un nuovo prestito.
CM.IT | Dawidowicz potrebbe lasciare il Verona in questo mercato estivo. Il difensore polacco è nei radar della Lazio, col quale il club di Setti ha un filo diretto – vedi Baroni e l’affare Noslin – ma soprattutto in Turchia.
Il contratto del ventinovenne scade tra un anno, per cui a meno di un rinnovo questa sessione rappresenta l’ultima per incassare qualche milione di euro dalla cessione del suo cartellino.
Come raccolto da calciomercato.it, l’Inter ha in pugno Josep Martinez: al Grifone andranno 13 milioni di euro di base fissa con 2-3 milioni di bonus facilmente raggiungibili.
Pista molto difficile, quella dello scambio tra Kimmich e Chiesa, con la Juventus che è piuttosto fredda sull’eventualità per valutazioni tecniche ed economiche.
⚪⚫ Per quanto riguarda lo scambio #Kimmich – #Chiesa di cui si parla in Germania: al momento la pista in casa #Juventus risulta freddissima 🥶
Memo importante: Kimmich guadagna 10 milioni netti a stagione 💰
📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/yuq6pPqX6y
— Riccardo Meloni (@RiccardoMeloni4) June 26, 2024
Il Cagliari, con il rientro dell’agente di Dossena dalla Germania, definisce la cessione al Como del difensore. Ora per i sardi, in arrivo Luperto e Nicola.
Serhou Guirassy, uno degli obiettivi per l’attacco del Milan, si allontana per i rossoneri: il Borussia Dortmund pagherà la clausola da 17,5 milioni di euro allo Stoccarda.
Secondo il giornalista Matteo Moretto di ‘Relevo’, l’Inter e il Genoa avrebbero l’intesa per Josep Martinez: affare da concretizzare con il solo scambio dei documenti.
Inter, proseguono gli incontri in sede: oggi è toccato all’agente e intermediario Paolo Palermo, forse per alcuni giovani sudamericani
🎥 #Inter – Incontro in sede con l’agente e intermediario Paolo #Palermo: “Visita di cortesia”, la battuta telegrafica all’uscita. Possibile che nei discorsi siano entrati alcuni giovani sudamericani
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/w1V2oGGeic
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 26, 2024
Nel corso della sua conferenza di presentazione, Antonio Conte ha parlato anche di Romelu Lukaku: “Giocatore straordinario, meglio averlo in squadra che contro. Come Osimhen. Grande giocatore, ma per il suo futuro fa parte di discorsi diversi e precedenti, che ho accettato”.
“Kvaratskhelia rimane, sono stato categorico”. Parole che risuonano fortissime quelle pronunciate da Antonio Conte durante la conferenza stampa di presentazione. Il tecnico e il presidente De Laurentiis hanno parlato del futuro del georgiano e anche di quello di Di Lorenzo: “Uomo straordinario, non è possibile abbandonare una persona come lui”.
Eusebio Di Francesco è il nuovo tecnico del Venezia. L’annuncio ufficiale del club lagunare svela che l’allenatore ha firmato un biennale fino al 30 giugno 2026.
Wes Foderingham è un nuovo giocatore del West Ham. Il club londinese è ufficializzato l’ingaggio del portiere che resta dunque in Premier League. Foderingham arriva dallo Sheffield United a parametro zero.
Inter ed Empoli si sono incontrate per parlare di Sebastiano Esposito. L’attaccante, lo scorso anno alla Sampdoria, è obiettivo dei toscani. L’accordo è stato raggiunto, si lavora solamente a quelli che sono gli ultimi dettagli. Una volta trovati, Esposito sarà a tutti gli effetti un calciatore azzurro.
Nuova avventura all’estero per Andrea Natali, difensore classe 2008. Dopo l’esperienza nelle giovanili del Barcellona, il centrale italiano lascia la Spagna e approda al Bayer Leverkusen. Per lui contratto fino al 2027. Natali è figlio d’arte, il padre è Cesare, ex giocatore, tra le altre, di Torino e Fiorentina.
Già seguito dal Como e da club spagnoli, l’ex Roma Pau Lopez nei giorni scorsi è stato sondato in Serie A anche da Genoa e Monza.
Seguito dal #Como e da club spagnoli, l’ex #Roma #PauLopez nei giorni scorsi è stato sondato anche da #Genoa e #Monza @calciomercatoit
— daniele trecca (@danieletrecca) June 26, 2024
Il brasiliano classe 2005 Vitor Roque piace alla Fiorentina, ma l’operazione sarebbe fattibile solo in caso di prestito con obbligo di riscatto. Il Barça invece sarebbe intenzionato a cedere il centravanti a titolo definitivo.
Incontro questa mattina nella sede dell’Inter tra i dirigenti nerazzurri e l’Empoli: al centro del vertice il nome di Sebastiano Esposito, attaccante lo scorso anno alla Sampdoria, che la prossima stagione potrebbe accasarsi in toscana.
È attesa la firma di Michele Sbravati con la Juventus. Il dirigente, dopo la lunghissima esperienza al Genoa, lavorerà al fianco di Giuntoli, oltre ad avere un ruolo nel settore giovanile.
Arrivano conferme sull’interesse del Newcastle per Gatti: come raccolto da Calciomercato.it, i Magpies hanno chiesto informazioni sul difensore della Juventus. Al momento nessuna offerta ufficiale è stata presentata.
🚨 Capitolo #Gatti: conferme sul sondaggio del #Newcastle per il difensore della #Juventus 🧐
Al momento si tratta solamente di una richiesta di informazioni e non è stata presentata alcuna offerta alla Juve. Situazione da monitorare 👀
📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/ZU6ZeVSrP9
— Riccardo Meloni (@RiccardoMeloni4) June 26, 2024
Romelu Lukaku tornerà al Chelsea, dopo la stagione alla Roma. Ma il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A: confermato interesse preliminare di Milan e Napoli, ma, ad oggi, non è stato mosso alcun passo concreto. Resta un obiettivo, situazione da monitorare.
Confermato interesse preliminare di #Milan e #Napoli per #Lukaku, ma, allo stato attuale, non è stato mosso alcun passo concreto. Richiesta di informazioni sulla fattibilità dell’operazione e dei costi (ingaggio e cartellino) #Chelsea @calciomercatoit @MartinSa1988
— Alessio Lento (@alessio_lento) June 26, 2024
Come raccontato nella giornata di ieri dalla nostra redazione, Kialonda Gaspar è ufficialmente un calciatore del Lecce. Attraverso il proprio sito, il club salentino ha annunciato il nuovo acquisto: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kialonda Gaspar dal CF Estrela. Il centrale difensivo angolano classe ’97 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni”.
La Juventus continua a spingere per Khephren Thuram, indipendentemente dal futuro di Rabiot in bianconero. Giuntoli conta di chiudere per una cifra non superiore ai 20 milioni e valuta l’inserimento nell’affare del baby Nonge o di Kean, quest’ultimo però nel mirino anche della Fiorentina.
Il Milan torna sotto per Romelu Lukaku viste le difficoltà riscontrate per Zirkzee, che resta l’obiettivo principale in attacco. I rossoneri puntano al prestito dal Chelsea e sfidano il Napoli per l’ex bomber di Roma e Inter.
La Juventus dovrà intervenire sul mercato dopo gli infortuni di Bremer e Cabal: la situazione…
Il Milan ha intenzione di tornare sul mercato a gennaio per rinforzare il centrocampo, ma…
La Juve a caccia di rinforzi in difesa dopo i gravi infortuni al ginocchio di…
Dusan Vlahovic e la Juventus, strade che possono separarsi nel mercato invernale: i dettagli che…
Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…
Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…