“E’ già pronto per la panchina”: Allegri può firmare già lunedì

Massimiliano Allegri e il ritorno a sorpresa, il tecnico livornese dopo l’addio alla Juventus può ripartire da una panchina eccellente

Sono stati, per Massimiliano Allegri, tre anni molto più complicati del previsto, quelli vissuti nella sua seconda avventura alla Juventus. Dove era stato richiamato per aprire un nuovo ciclo vincente, cosa che non è accaduta. L’unico successo è stato il trionfo in Coppa Italia di un mese fa, quello che paradossalmente ha sancito il suo addio per le vicende verificatesi a margine della sfida e che lo hanno visto protagonista.

Allegri firma lunedì per la panchina
Massimiliano Allegri © LaPresse – Calciomercato.it

 

Juventus e Allegri che si sarebbero, probabilmente, separati di lì a poco ugualmente, ma il comportamento dell’allenatore in diretta televisiva, decisamente sopra le righe, ha dato il “la” alla società per dire basta e interrompere il sodalizio con un anno di anticipo sulla naturale scadenza del contratto. Adesso che le strade si sono separate, mentre la Juventus è ripartita da Thiago Motta, il livornese riflette sul suo futuro.

Come raccontato un paio di settimane fa da Calciomercato.it, la situazione per l’ex allenatore bianconero è piuttosto fluida al momento. Allegri si sta rilassando in vacanza, ma vuole tornare all’opera il prima possibile. Ci sono delle piste che potrebbero accendersi all’improvviso, in Serie A o in Premier League, anche se l’unica offerta ricevuta finora da Allegri è arrivata dall’Arabia. L’allenatore, per adesso, si è lasciato tempo per pensarci, in attesa di sviluppi. Nel frattempo, però, potrebbero aprirsi per lui le porte di una panchina decisamente importante.

Allegri per il dopo Spalletti in Nazionale? L’ex Juve preallertato

Quella di vedere Allegri sulla panchina della Nazionale italiana potrebbe essere non solo una suggestione, ma anche qualcosa di più. L’esperienza potrebbe stuzzicarlo e regalargli nuovi stimoli per il prosieguo della carriera.

Allegri in Nazionale per il dopo Spalletti
Luciano Spalletti © LaPresse – Calciomercato.it

 

Una eventualità che è iniziata a circolare da qualche giorno, con l’aumentare delle difficoltà dell’Italia a Euro 2024. Spalletti sembra aver smarrito il filo conduttore e lo sta cercando disperatamente, ma senza trovarlo, fin qui gli azzurri sono rimasti a galla per il rotto della cuffia. Da sabato dovrà cambiare il vento, per cercare di onorare il titolo di campioni d’Europa. Primo match a eliminazione diretta con la Svizzera, che potrebbe già segnare l’esperienza spallettiana. Il tutto, confermato anche dalle indiscrezioni comunicate a ‘Radio Radio’ da Ilario Di Giovambattista, che ha spiegato: “Mi dicono che se le cose dovessero andare male, ci sarebbe già pronto Allegri per la Nazionale”.

Impostazioni privacy