L’Inter sta per chiudere la trattativa per il passaggio di Josep Martinez alla corte di Inzaghi: c’è l’accordo con il Genoa per il portiere spagnolo
L’Inter ha in pugno Josep Martinez, sempre più vicino al trasferimento a Milano in maglia nerazzurra. Per l’Inter era una priorità la casella di vice Sommer, con la scelta poi ricaduta sul portiere spagnolo considerando anche le difficoltà riscontrate per Bento.
Linea calda nelle ultime ore tra la dirigenza nerazzurra e i colleghi genoani, che hanno portato a un’intesa di massima per il passaggio di Martinez alla corte di Simone Inzaghi. Come appreso dalla redazione di Calciomercato.it, restano da limare soltanto gli ultimi dettagli prima della fumata bianca per un’operazione complessiva di poco superiore ai 15 milioni di euro. L’affare si chiuderà quindi senza contropartite tecniche visto il mancato inserimento del cartellino di Oristanio, il profilo scelto in un primo momento dal Genoa nella trattativa.
Calciomercato Inter, si chiude per Martinez: più di un vice Sommer
Al Grifone andranno 13 milioni di euro di basse fissa, con 2-3 milioni di bonus facilmente raggiungibili. Per Martinez invece è pronto un contratto pluriennale da circa 1,5 milioni netti a stagione. L’Inter aveva incassato già la scorsa settimana il sì del 26enne ex Lipsia, protagonista di un ottimo campionato a difesa della porta del Genoa allenato da Gilardino. Martinez partirà alle spalle del titolare Sommer e tra un anno potrebbe ereditare la maglia da titolare del nazionale elvetico.
Il presidente Marotta e Ausilio hanno riempito subito così la casella vuota tra i pali, dopo il mancato riscatto di Audero dalla Sampdoria. Per il club campione d’Italia si tratta del terzo acquisto della campagna estiva, che va ad aggiungersi all’arrivo dei due parametri zero Zielisnki e Taremi. L’asse con il Genoa potrebbe riservare comunque nuove puntate, visto l’interesse concreto dell’Inter per Gudmundsson, in cima alla lista di Inzaghi per completare il reparto offensivo. Prima, però, i nerazzurri dovranno piazzare sul mercato l’esubero Correa e Arnautovic.