Il+Milan+offre+Theo+Hernandez%3A+%C3%A8+lo+scambio+pi%C3%B9+folle+dell%26%238217%3Bestate
calciomercatoit
/2024/06/26/il-milan-offre-theo-hernandez-e-lo-scambio-piu-folle-dellestate/amp/
Mercato

Il Milan offre Theo Hernandez: è lo scambio più folle dell’estate

Il Milan può dire addio a Theo Hernandez, indiscrezioni su un clamoroso scambio proposto dai rossoneri con il francese

Il Milan si lancia in un mercato che si prevede importante e di un certo impatto, ma anche, forse, con più stravolgimenti del preventivato. Il duplice obiettivo sarebbe quello di andare a caccia di rinforzi importanti in entrata mantenendo in rosa tutti i big, come spiegato alcuni giorni fa da Ibrahimovic. Ma la permanenza delle colonne della squadra, individuate in Maignan, Theo Hernandez e Leao, non è poi così scontata come l’ambiente vorrebbe.

Theo Hernandez © LaPresse – Calciomercato.it

 

In particolare, si susseguono i rumours e le discussioni sul francese, alimentate dallo stesso diretto interessato, che dal ritiro della Francia, dove si trova per Euro 2024, ha spiegato che la sua permanenza al Milan è ancora tutta da definire e che la decisione sarà sua. Come raccontato da Calciomercato.it, la situazione verte sul rinnovo del contratto, senza il quale ci sarà l’addio.

Hernandez chiede che sia riconosciuta anche economicamente la sua importanza per la squadra e dunque si attende un adeguamento dell’ingaggio intorno ai 7 milioni di euro, la cifra percepita da Leao, che è il giocatore più pagato della rosa. Una cifra cui il Milan però per il momento non parrebbe voler arrivare, discostandosi dagli attuali 4,5 milioni percepiti dal francese, ma giungendo al massimo fino ai 6 milioni. Ecco perché prende piede l’ipotesi di un effettivo addio del laterale mancino, che addirittura il Milan potrebbe pensare di sacrificare in uno scambio che avrebbe del sorprendente, a dir poco.

Il Milan sogna il ritorno di Brahim Diaz: pronti al sacrificio di Theo Hernandez

A San Siro, nessuno ha dimenticato le doti di Brahim Diaz, calciatore che nei tre anni in rossonero ha lasciato un ottimo ricordo e giocate entrate nel cuore di tutti. Tornato alla base, al Real Madrid, ha confermato una crescita notevole e i rossoneri starebbero pensando di riprenderlo.

Brahim Diaz © LaPresse – Calciomercato.it

 

La notizia viene riportata, in Spagna, dal portale ‘Defensa Central’, secondo cui il Milan intenderebbe effettivamente avanzare questo tipo di proposta, contando anche sul fatto che lo stesso Theo Hernandez gradirebbe una nuova avventura con la maglia dei ‘Blancos’, dopo averli lasciati nel 2019. Tuttavia, il club madridista, a quanto si apprende dallo stesso portale, non sarebbe convinto in primis dal profilo di Hernandez per la fascia sinistra. Inoltre, Diaz si è guadagnato la fiducia di Ancelotti e per questo motivo il club vorrebbe puntare ancora su di lui.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Vlahovic esce infuriato: la (mancata) risposta di Motta sul nervosismo del serbo

Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…

13 minuti ago

Thiago Motta esalta un bianconero: “Ha qualcosa di speciale”

Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…

30 minuti ago

Giuntoli conferma: “Lo seguiamo da tempo”

Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…

55 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO MONZA-JUVENTUS 1-2: Nico Gonzalez lascia il segno, Vlahovic inconcludente

Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…

1 ora ago

Il Monza non punge, Nico Gonzalez sì: la Juventus ritrova la vittoria

La formazione di Thiago Motta si impone sul campo dei brianzoli grazie alla rete decisiva…

1 ora ago

Tutto deciso per Nico Paz: Juventus battuta

Tra i calciatori più sorprendenti della prima metà di stagione in Serie A c'è senza…

2 ore ago