Federico Gatti può lasciare la Juventus, la proposta fa tentennare Giuntoli che pianifica le eventuali mosse: non solo Calafiori, tris per la difesa
Nessuno è incedibile, tutti hanno un prezzo. Il mantra del calciomercato europeo è anche quello della Juventus: ci sono calciatori meno cedibili di altri, ma ogni bianconero davanti alla giusta proposta può fare le valigie.
È un discorso valido anche per Federico Gatti, uno sul quale Thiago Motta conta, sia sul campo che nello spogliatoio, ma per il quale è forte l’interesse del Newcastle. I Magpies, stando a quanto riferito dalla ‘Gazzetta dello Sport’, non hanno ancora presentato un’offerta concreta per il difensore, ma hanno intensificato i sondaggi.
Il nome del difensore è in cima alla lista degli obiettivi del club inglese, ha avuto il via libera da parte della dirigenza e a questo presto potrebbe far seguito una mail con tanto di proposta ufficiale. Una proposta che, dovesse essere tra i 25 e i 30 milioni (con bonus), farebbe partire della riflessioni in casa juventina. Così Giuntoli, conscio del fatto che in Premier di soldi per superare anche quota trenta non mancano, sta già lavorando alle possibili alternative ed i nomi sono tre, con in testa ovviamente Riccardo Calafiori.
Il centrale del Bologna è da mesi ormai un obiettivo di mercato della Juventus. I bianconeri lo vorrebbero a prescindere dalla partenza di un centrale, ma la trattativa non è semplice per la resistenza del club rossoblù e perché le prestazioni all’Europeo stanno attirando ulteriormente l’interesse anche delle big straniere.
Così non vanno escluse anche altri piste, come quella che porta a Todibo del Nizza: un nome uscito fuori durante i colloqui per Khephren Thuram, soprattutto da quando è naufragato il suo trasferimento al Manchester United. I Red Devils e i francesi hanno la stessa proprietà e la Uefa ha stoppato eventuali affari tra loro, considerato anche che giocheranno la stessa competizione, ed allora l’ex Barcellona è tornato un nome spendibile sul mercato.
Come spendibile è anche il nome di Kiwior, per il quale Giuntoli spera di poter strappare il sì al prestito dell’Arsenal. Il polacco, ex Spezia, potrebbe essere il profilo giusto anche senza un addio eccellente (come quello di Gatti appunto), mentre Todibo sarebbe una pista da seguire soltanto nel caso in cui uno degli attuali titolari dovesse lasciare Torino. Movimenti in corso dunque, con la Juventus che vuole ristrutturare la difesa e Gatti che potrebbe diventare il sacrificato eccellente nel pacchetto arretrato.
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…