Intervenuto ai microfoni di Sky, Giorgio Chiellini ha parlato di Rafa Leao esternando il suo punto di vista sul livello del calciatore del Milan
Non sono stati ancora gli Europei di Rafa Leao. L’attaccante portoghese, squalificato nell’ultima gara del suo Portogallo contro la Georgia, ha alternato giocate importanti a momenti di difficoltà. Troppo discontinuo per riuscire a caricarsi la squadra sulle spalle. Al centro di molte voci di mercato, del talento del Milan si è parlato anche nel corso di una delle ultime dirette di Sky Sport.
A prendere la parola è stato in particolare Giorgio Chiellini, che così ha definito ancora inespresso il potenziale del talento portoghese. Ecco quanto detto dall’ex capitano della Juventus: “Leao? Gli mancano numeri. Le potenzialità sono tanto inespresse, non so se riuscirà mai a fare uno step di crescita nella testa per fare gol ed assist e non solo prestazioni. Per me oggi è un buon subentrante piuttosto che un titolare fisso di una squadra che punta a vincere gli Europei o la Champions League”.
Chiellini ha poi continuato: “Paragone con Vinicius o Mbappe? Per quello che si parla, 100-150 milioni, se quello è il livello di paragone, non è ancora a quel livello. Leao è una bravo calciatore, tutti lo sappiamo. Però se vuoi alzare l’asticella e li vuoi paragonare a loro, non è ancora a quel livello. Quelli vincono alla fine i trofei, gli altri fanno parte di una squadra che vince, sono due cose diverse”.
La Juventus dovrà intervenire sul mercato dopo gli infortuni di Bremer e Cabal: la situazione…
Il Milan ha intenzione di tornare sul mercato a gennaio per rinforzare il centrocampo, ma…
La Juve a caccia di rinforzi in difesa dopo i gravi infortuni al ginocchio di…
Dusan Vlahovic e la Juventus, strade che possono separarsi nel mercato invernale: i dettagli che…
Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…
Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…