Milan e Lukaku tornano a flirtare, Conte sullo sfondo: le condizioni per il colpo | CM.IT

Le ultime sull’attacco del Milan: torna l’idea Romelu Lukaku. Il centravanti belga è alla ricerca di una nuova squadra dopo l’avventura alla Roma

E’ partito il conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione. Nei primi giorni di luglio le squadre torneranno a sudare in ritiro tra le montagne o nei propri centri sportivi, come faranno gli uomini di Paulo Fonseca, che lavoreranno a Milanello. Non c’è ancora l’ufficialità, ma il Milan dovrebbe ricominciare intorno all’8 luglio. Un inizio che sarà subito in salita per il tecnico portoghese, che dovrà fare a meno chiaramente dei tanti nazionali e verosimilmente dell’attaccante titolare.

Milan, il punto su Lukaku
Zlatan Ibrahimovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Diavolo, infatti, non ha ancora messo le mani sul centravanti, chiamato a raccogliere l’eredità di Olivier Giroud. Il nome cerchiato in rosso sul taccuino di Geoffrey Moncada, continua ad essere quello di Joshua Zirkzee, ma la trattativa per il suo approdo è ancora bloccata sullo scoglio delle commissioni. Dall’1 luglio – giorno in cui sarà possibile versare i soldi della clausola rescissoria – capiremo se il Milan potrà davvero arrivare a dama e le reali intenzioni del Manchester United.

Non è da escludere che i tempi si dilatino ancora, ma il club rossonero non può certo arrivare ad agosto senza un bomber tra le mani.  Così Geoffrey Moncada, Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani si stanno attivando per trovare le giuste alternative. I nomi sono tanti. Resistono le idee Guirassy, che appare però diretto al Borussia Dortmund, e Gimenez del Feyenoord. Idee care più del giovane Beier, finito sul taccuino del Diavolo. Per l’attacco, inoltre, va tenuta viva anche la pista Depay, ma l’olandese rappresenta un’opportunità da affiancare al centravanti titolare.

Calciomercato Milan, costi alti per Lukaku: il punto sull’ex Inter

Negli ultimi giorni sono tornati di moda due ‘vecchi’ profili, che hanno animato il calciomercato della scorsa estate. Così per il Milan c’è da tenere in considerazione l’idea Alvaro Morata, per il quale ci sono stati dei contatti nei giorni scorsi. Oggi la pista non è calda, ma le cifre del possibile colpo (clausola da 12 milioni e contratto a 4,5 milioni), in questo momento, sono sicuramente più alla portata rispetto all’affare Romelu Lukaku.

Milan, il punto su Lukaku
Romelu Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

L’attaccante belga è alla ricerca di una nuova squadra, dopo l’avventura alla Roma, e come appreso da Calciomercato.it, è tornato ad essere un obiettivo dell Milan. Il Diavolo, però, non è l’unico club con cui ha flirtato in questi giorni e chiaramente la pista Napoli non va scartata, vista la presenza di Antonio Conte in panchina.

I rossoneri non sono certo insensibili all’ipotesi belga, ma il Milan non ha intenzione di andare oltre al prestito e anche lo stipendio da più di sette milioni è ritenuto eccessivo. Le condizioni per il colpo, al momento, non appaiono esserci, nonostante l’interesse reciproco. Le parti, però, sono pronte a nuovi contatti per capire se c’è la possibilità di venirsi incontro. Dal fronte Lukaku, infatti, hanno lasciato la porta aperta al Milan, confermando l’interesse preliminare, così come da parte del Napoli, ma ancora nulla di davvero concreto.

Impostazioni privacy