Le prime decisioni di Conte da neo tecnico del Napoli riguardano i due spinosi casi emersi in queste settimane, Di Lorenzo e Kvaratskhelia
Antonio Conte ha chiarito al mondo che, da oggi, al Napoli c’è un uomo al comando, ed è lui. Aurelio De Laurentiis sorrideva sornione mentre il mister ribadiva che le decisioni del club sul mercato, in entrata e in uscita, dipenderanno dal suo volere. Il patron azzurro, che lo ha inseguito per anni, gli ha delegato più che volentieri questi poteri. Un profilo decisionalista e col suo carattere era l’antidoto ideale dopo una stagione da cancellare per resettare e ripartire in tempi brevi.
Le prime decisioni del mister riguardano i due spinosi casi emersi in queste settimane, Giovanni Di Lorenzo e Khivcha Kvaratskhelia e la soluzione è riassumibile in poche parole: non si toccano, non si muovono. Conte ci ha tenuto a ribadirlo più volte, con toni anche perentori, anche se, per entrambi i casi, ci saranno ancora dei passi da fare per definirli chiusi.
Su Di Lorenzo, dopo un giugno di nuvoloni, si inizia ad intravedere il sereno. I due incontri consecutivi con Mario Giuffredi sono stati positivi e ci sono stati passi avanti, ma l’agente attenderà la fine dell’Europeo per confrontarsi col giocatore e riaggiornarsi col Napoli. Filtra, in ogni caso, ottimismo sulla sua permanenza in azzurro.
Su Kvaratskhelia la strada sarà più lunga. Gli interessi del Barcellona (che non è potuto andare oltre i sondaggi per i costi dell’eventuale affare) e, soprattutto, del PSG, che è invece arrivato a formulare anche un’offerta d’ingaggio al giocatore (facendo infuriare De Laurentiis), hanno portato a delle riflessioni e, in seguito, alle dure dichiarazioni dell’agente e del padre del georgiano.
Oggi il presidente partenopeo ha annunciato di essere disponibile a trattare il rinnovo dell’attuale contratto, in scadenza nel 2027, e, secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, la prima proposta d’ingaggio si aggirerà sui 5 milioni di euro a stagione.
Non sarà una negoziazione semplice, ma c’è margine di manovra e volontà di giungere a una fumata bianca in tempi brevi. Conte, d’altronde, lo ha ammesso candidamente: ha tanta fretta e poca pazienza…
Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…