Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Sondaggi dalla Premier per Gatti: la Juventus fissa il prezzo | CM.IT

La Premier League ha messo gli occhi su Gatti, con il Newcastle e altri club che hanno chiesto informazioni: la Juve fissa il prezzo

Sta vivendo un bel momento Federico Gatti, che si è conquistato la convocazione di Luciano Spalletti in Nazionale convincendolo per la dedizione e la determinazione con cui si è fatto trovare pronto per sostituire gli infortunati Acerbi e Scalvini. Ora è impegnato con l’Europeo insieme agli altri Azzurri, ma il mercato lo rincorre.

Sondaggi dalla Premier per Gatti: la Juventus fissa il prezzo | CM.IT
Federico Gatti (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, diversi club di Premier League – tra cui spicca il Newcastle – hanno effettuato dei sondaggi esplorativi per comprendere se ci possono essere i presupposti per presentare un’offerta ufficiale alla Juventus. Ci troviamo in una fase preliminare, quindi, ma è da registrare l’interesse che il centrale di Rivoli ha raccolto in Premier League: la sua fisicità e la scuola difensiva italiana rappresentano delle certezze che fanno gola agli inglesi. Cristiano Giuntoli, intanto, ha fissato il prezzo per la cessione di Federico Gatti.

Gatti ambito in Premier: la Juventus chiede 25-30 milioni | CM.IT

Sempre secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, la Juventus non ha chiuso ad un’eventuale partenza di Federico Gatti e per un’offerta congrua valuta la sua cessione. La cifra considerata idonea dai bianconeri per privarsi dell’ex centrale del Frosinone si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Gatti ambito in Premier: la Juventus chiede 25-30 milioni | CM.IT
Federico Gatti con la Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Non è un mistero che Cristiano Giuntoli sia impegnatissimo nelle manovre di mercato e che abbia messo nel mirino Riccardo Calafiori come obiettivo primario per la difesa. Le richieste del Bologna in questa prima fase sono molto elevate e riuscire a trovare l’incastro giusto non è un gioco da ragazzi: la cessione di Gatti per una cifra così importante, quindi, potrebbe semplificare il lavoro del Football Director bianconero e garantire i fondi necessari per affondare il colpo su Calafiori. Intanto, Gatti si mette a disposizione per Spalletti per un posto da titolare per sostituire proprio Calafiori (squalificato) contro la Svizzera, poi penserà al mercato e a quel miraggio chiamato Premier League.

Gestione cookie