Il calciomercato estivo è entrato nel vivo. Da Gudmundsson a Rabiot, ecco tutti gli aggiornamenti del 27 giugno riguardanti Serie A ed estero
La Serie A 2024/25 è già entrata nel vivo e con essa anche il calciomercato estivo. È ormai completato il puzzle delle venti panchine del nuovo campionato, così le dirigenze si stanno già muovendo per i primi colpi di mercato in entrata.
L’Inter consegna Martinez a Simone Inzaghi: è il portiere spagnolo il prescelto come vice Sommer. Affare di poco superiore ai 15 milioni di euro con il Genoa tra parte fissa e bonus. Dai Grifoni un altro obiettivo sensibile rimane Gudmundsson, in cima alla lista del tecnico piacentino per completare il quartetto offensivo. Il Milan invece non riesce a sbloccare la situazione per Zirkzee e sonda Lukaku per il reparto offensivo. Il ‘Diavolo’ inoltre è attento agli scenari su Rabiot, che non ha ancora comunicato la sua decisione sul rinnovo alla Juventus. I bianconeri sono pronti a piazzare Kean sul mercato, con l’attaccante che si avvicina al trasferimento alla Fiorentina: si può chiudere a 12 milioni di euro più bonus per l’arrivo in viola. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale, di giovedì 27 giugno, su Calciomercato.it.
Juan Miranda è vicinissimo ad indossare la maglia del Bologna. Il terzino spagnolo era stato accostato in passato al Milan, ma è pronto ad approdare in rossoblù a parametro zero. Secondo ‘Sky Sport’, il giocatore ormai ex Real Betis sosterrà domani le visite mediche con il club felsineo.
La Roma ha raggiunto un accordo con Enzo Le Fee. Lo sottolinea ‘Footmercato’. Il giocatore francese vuole lasciare il Rennes, ma serve ora trovare l’intesa con i bretoni, che vorrebbero ricavare almeno 20 milioni di euro dalla sua cessione.
In casa Milan si ragiona su nuovi innesti a centrocampo. ‘Sky Sport’ sottolinea come in casa rossonera è tornato di moda Carney Chukwuemeka, centrocampista del Chelsea, che da tempo piace alla società meneghina.
Il Napoli a caccia di rinforzi in difesa. Come riferisce ‘Sky Sport’, Spinazzola resta un nome caldo e il club conta di affondare il colpo nei prossimi giorni, così come Buongiorno. Sempre più concreta anche la permanenza di Di Lorenzo.
Santi Cazorla non ha intenzione di smettere. Il centrocampista spagnolo, 39 anni, ha deciso di continuare la sua avventura al Real Oviedo e ha rinnovato il contratto per un’altra stagione.
Con i soldi della cessione di Moise Kean, la Juventus punta a chiudere subito per Khephren Thuram. L’obiettivo bianconero è quello di acquistare il giocatore per 16-17 milioni di euro. Con il cambio di procuratore c’è stata un’accelerazione nei mesi scorsi. Il transalpino sarebbe felice di sposare la causa bianconera e la Juve resta la sua priorità nonostante offerte dall’estero. C’è stato anche un sondaggio da parte della Roma, ma il club giallorosso sta valutando altri obiettivi.
Secondo FootMercato, Amadou Onana potrebbe lasciare l’Everton per 55-60 milioni di euro per approdare al Psg. I francesi potrebbero così vendere Ugarte al Manchester United.
Insieme al Tucu Correa, anche Marko Arnautovic non rientra nei piani dell’Inter per la prossima stagione. Per l’attaccante austriaco, come raccontato dalla nostra redazione, il club nerazzurro sta già cercando una nuova sistemazione e nel pomeriggio ha incontrato un intermediario. Una volta risolto il nodo, si andrà all’assalto di Gudmundsson.
⛔️ 🇦🇹 #Inter – Non solo #Correa: anche #Arnautovic non fa parte dei piani nerazzurri per la prossima stagione. Summit con un intermediario oggi in sede: si cerca una sistemazione anche per l’attaccante austriaco, prima di sferrare l’assalto a #Gudmundsson
✍️ @GiokerMusso…
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 27, 2024
Si è chiuso quest’oggi il lungo inseguimento da parte dell’Atalanta nei confronti di Ben Godfrey. Come raccolto da Calciomercato.it, il club bergamasco ha raggiunto l’intesa sia con il calciatore che con l’Everton. Agli inglesi andranno 10 milioni di euro più 2 di bonus per il trasferimento a titolo definitivo del ragazzo.
Ben #Godfrey e l’#Atalanta, un inseguimento che dura da gennaio, andato a segno oggi. Poche ore fa, il calciatore ha accettato definitivamente il contratto proposto (2028), mentre l’#Everton incasserà 10 mln di euro più 2 mln di bonus @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) June 27, 2024
In visita alla sede dell’Inter, per motivi di lavoro, anche Fahad Alqarni Sarih, agente arabo dell’agenzia ’11 Management’. Proposti ai nerazzurri alcuni assistiti dell’agenzia, di cui fa parte anche En-Nesyri, attaccante del Siviglia.
📸 #Inter – Visita in sede dell’agente arabo Fahad Alqarni Sarih, dell’agenzia 11 Management: il procuratore ha proposto alcuni suoi assistiti, della stessa scuderia fa parte anche l’attaccante del Siviglia En-Nesyri 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/nXTjzbFYCR
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 27, 2024
L’Inter incontra in sede il ds della Sampdoria, Pietro Accardi: dialogo su Pio Esposito, sul rinnovo del prestito di Stankovic e sul baby blucerchiato Leoni.
📸 #Inter – Incontro in sede con il nuovo Ds della #Sampdoria Pietro #Accardi: i blucerchiati sono interessati a Pio #Esposito e vorrebbero riconfermare il prestito di #Stankovic, mentre nel mirino del club nerazzurro c’è il baby difensore #Leoni 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/dwCzv2vgrw
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 27, 2024
Come abbiamo scritto già ieri, per il Cagliari annuncio di Nicola in panchina previsto entro le prossime ore. Insieme al tecnico, in Sardegna anche Luperto. L’Empoli riceverà tra i 3 e i 3,5 milioni complessivi per liberare Nicola dal suo contratto e come indennizzo per il difensore.
Il Real Madrid paga la clausola di Joselu pagando 1,5 milioni all‘Espanyol. Si sblocca così la trattativa per la partenza verso il Qatar e l’Al-Gharafa.
Nuovo tentativo dell’Atletico Madrid per Ederson. I ‘Colchoneros’ sono interessati al centrocampista brasiliano, come riporta ‘Marca’, e si preparano a una trattativa anche lunga, cercando di limare la richiesta da 60 milioni dei bergamaschi.
CM.IT | Proposto all’Empoli e ad altri club di Serie A il cartellino di Dario Sarmiento, esterno argentino classe 2003 di proprietà del Manchester City. Gli inglesi sono disposti a cederlo gratis con una percentuale sulla futura rivendita.
CM.IT | Parma e Verona parlano col Cuiaba per Rikelme, terzino brasiliano classe 2003. Per il momento, però, nessuna offerta ufficiale.
L’Inter, dopo il colpo Martinez, prepara l’assalto anche per Gudmundsson in casa Genoa. Sull’attaccante islandese, nei radar pure della Juventus, c’è da registrare inoltre l’interesse della Roma in Serie A.
Kvaratskhelia è incedibile per Antonio Conte, con la questione sul futuro del georgiano ancora in ballo. Il presidente De Laurentiis e il Ds Manna sono volati in Germania, dove il fantasista è impegnato agli Europei, per cercare di convincerlo a rinnovare il contratto con il Napoli e blindarlo così con la maglia dei partenopei.
Il Venezia spinge per Marchizza e Cancellieri. Il club lagunare neopromosso in Serie A lavora al doppio colpo dopo aver ufficializzato l’arrivo di Di Francesco in panchina.
L’Empoli si appresta ad annunciare Davide Nicola in panchina. Fumata bianca dopo l’incontro di ieri con il Cagliari: il tecnico verrà ufficializzato tra oggi e domani dal club del presidente Corsi.
Adrien Rabiot tiene sulle spine la Juventus e non ha ancora comunicato la sua decisione ai bianconeri alla proposta per il rinnovo di contratto (biennale con opzione a quasi 8 milioni a stagione). Oltre alle big estere, tra cui il Real Madrid, anche il Milan in Italia rimane attento gli scenari sul nazionale francese.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…