La Juventus non si ferma e Cristiano Giuntoli punta forte su Khephren Thuram: il club bianconero ha già il tesoretto pronto
Un Cristiano Giuntoli attivissimo quello che sta operando in ottica Juventus. Il dirigente bianconero è vigile e operativo su più fronti sia in entrata che in uscita.
Per quanto riguarda le cessioni, il nome di Moise Kean è certamente il più chiacchierato. L’attaccante è sempre più vicino alla Fiorentina. La quadra tra le due società è stata trovata per una somma complessiva di 17-18 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Per Kean è pronto invece un contratto pluriennale poco sotto i 2,5 milioni di euro netti a stagione. Kean potrebbe garantire un tesoretto importante per il club bianconero, che sarebbe pronto a riversarla per un altro obiettivo a centrocampo.
Dopo Douglas Luiz, per cui si attende ormai soltanto l’ufficialità viste le visite mediche già sostenute negli Stati Uniti dove si trova per disputare la Copa America con il Brasile, la Juventus lavora per Khephren Thuram. Il centrocampista transalpino ha il contratto in scadenza con il Nizza ed è un altro grande obiettivo di Giuntoli.
L’obiettivo, come raccolto da Calciomercato.it, sarebbe proprio chiudere l’affare Thuram con il tesoretto ricavato da Kean, a meno di 20 milioni di euro. Il giocatore ha estimatori anche dall’estero, ma la Juventus resta la prima scelta. Mentre da parte della Roma c’è stato un semplice sondaggio, visto che Ghisolfi ha lavorato a Nizza, ma al momento il club giallorosso è su altri obiettivi. La Juve quindi è in pole. Con il cambio di procuratore c’è stata un’accelerazione nei mesi scorsi. Lo stesso Thiago Motta ha avvallato l’operazione e il giocatore sente di poter inserirsi bene nel centrocampo bianconero. La pista dunque è sempre più calda e può chiudersi nel giro di brevissimo tempo.
I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…
Riflessioni importanti sulla panchina del Monza, scricchiola la panchina del tecnico romano Ore decisive per…
Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…
I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…
Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…