La Fifa ha deciso di condannare il club bianconero, che sarà costretto a pagare 40,4 milioni. Ecco cosa è successo
Un ritardo nei pagamenti dei diritti di immagine, che compongono parte dello stipendio di un giocatore, è costato caro al club bianconero, multato dalla Fifa.
L’organo del calcio ha, infatti, deciso di condannare il Corinthians a pagare 40,4 milioni di R$ – circa 6,9 milioni di euro – a Matías Rojas, che aveva rescisso il contratto con il club all’inizio di quest’anno a causa proprio di questi mancati pagamenti.
Corinthians, rischio stop al mercato
La sentenza – come riporta Globo.com – è stata presa dal tribunale questo giovedì e il Timão adesso ha la possibilità di appellarsi, entro 45 giorni, alla Corte Arbitrale dello Sport.
Ma un eventuale intervento al CAS rischierebbe di peggiorare la situazione in casa Corinthians che potrebbe essere ulteriormente punito con lo stop al mercato nelle prossime tre sessioni. I brasiliani, dunque, potrebbero decidere di pagare i circa 6,9 milioni di euro, che non sono altro che lo stipendio che il giocatore paraguaiano avrebbe percepito se fosse rimasto sotto contratto fino al 30 giugno 2027.