Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Multa e stop al mercato: arriva la condanna da oltre 40 milioni della FIFA

La Fifa ha deciso di condannare il club bianconero, che sarà costretto a pagare 40,4 milioni. Ecco cosa è successo

Un ritardo nei pagamenti dei diritti di immagine, che compongono parte dello stipendio di un giocatore, è costato caro al club bianconero, multato dalla Fifa.

Corinthians, multa dalla Fifa
Fifa (Ansa) – Calciomercato.it

L’organo del calcio ha, infatti, deciso di condannare il Corinthians a pagare 40,4 milioni di R$  – circa 6,9 milioni di euro – a Matías Rojas, che aveva rescisso il contratto con il club all’inizio di quest’anno a causa proprio di questi mancati pagamenti.

Corinthians, rischio stop al mercato

La sentenza – come riporta Globo.com – è stata presa dal tribunale questo giovedì e il Timão adesso ha la possibilità di appellarsi, entro 45 giorni, alla Corte Arbitrale dello Sport.

Corinthians, multa dalla Fifa
Rojas (Ansa) – Calciomercato.it

Ma un eventuale intervento al CAS rischierebbe di peggiorare la situazione in casa Corinthians che potrebbe essere ulteriormente punito con lo stop al mercato nelle prossime tre sessioni. I brasiliani, dunque, potrebbero decidere di pagare i circa 6,9 milioni di euro, che non sono altro che lo stipendio che il giocatore paraguaiano avrebbe percepito se fosse rimasto sotto contratto fino al 30 giugno 2027.

 

Gestione cookie