Napoli%2C+decisione+presa%3A+ecco+il+primo+colpo+da+scudetto+per+Conte
calciomercatoit
/2024/06/27/napoli-decisione-presa-ecco-il-primo-colpo-da-scudetto-per-conte/amp/
Mercato

Napoli, decisione presa: ecco il primo colpo da scudetto per Conte

Il Napoli scalda i motori ed è pronto a partire per la nuova avventura con Conte: mercato da protagonisti, ecco il primo colpo da scudetto

Una delle squadre più attese del prossimo campionato sarà sicuramente il Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri si sono affidati all’ex Ct della Nazionale per ripartire dopo una annata in cui è stato sbagliato di tutto e di più, proprio dopo l’agognata conquista dello scudetto. Il tecnico pugliese ha già manifestato entusiasmo ed idee chiare, per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Antonio Conte © LaPresse – Calciomercato.it

 

Una sfida professionale senza dubbio affascinante, quella della panchina partenopea, per l’ex tecnico di Juventus e Inter, che vuole provare a imporsi ancora in Serie A, anche se non sarà facile riuscire a risollevare la squadra dopo quanto accaduto negli ultimi mesi. L’ambiente pare invece già pendere dalle labbra del nuovo allenatore, che ha conquistato tutti con un esordio davanti alle telecamere misurato ma al tempo stesso fermo e risoluto. Sembra proprio Conte la miglior garanzia per il tifo napoletano, e per la stessa società, di poter perseguire ambizioni di spessore.

Conte è atteso principalmente da due compiti. Quello di far ritrovare entusiasmo perduto ai giocatori già presenti in rosa, per un riscatto dopo un 2023/2024 horror e magari con nuove motivazioni, e quello di amalgamare al meglio gli acquisti importanti che dovessero arrivare. Dalla campagna di rafforzamento del Napoli, in effetti, ci si attende molto, anche se nulla di fatto si è ancora mosso.

Napoli, Chiesa in cima alla lista degli acquisti per Conte

Ci sono profili importanti potenzialmente sul piatto, qualcuno in grado di poter rendere di nuovo, chissà, il Napoli una squadra da scudetto. Un sogno di molti tifosi, e un innesto gradito per l’allenatore, sarebbe sicuramente Federico Chiesa, giocatore di cui si discute molto in chiave di mercato di recente e che potrebbe sparigliare le carte.

Federico Chiesa © LaPresse – Calciomercato.it

 

Nel consueto sondaggio giornaliero di Calciomercato.it sul nostro canale ‘X’, Chiesa è stato votato come il rinforzo dalle big rivali in Serie A che farebbe maggiormente comodo agli azzurri, con il 32,5% delle preferenze. Il giocatore della Juventus ha prevalso di poco rispetto a Paulo Dybala, della Roma, che ha raccolto il 27,7% dei voti. Meno gettonati invece i profili di Ederson dell’Atalanta (21,7%) e di Denzel Dumfries dell’Inter (18,1%).

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

DIRETTA | Calciomercato Serie A, da Thuram a Kvaratskhelia: gli aggiornamenti del 28 giugno

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo. Da Thuram a Kvaratskhelia, ecco tutti gli aggiornamenti…

30 minuti ago

Nuova bufera in casa Milan, i tifosi in rivolta: che cosa sta succedendo

Il Milan va a caccia di attaccanti per rivoluzionare il reparto avanzato di Paulo Fonseca:…

35 minuti ago

Svizzera-Italia, dalla formazione al capitolo finale dello ‘show’: cosa aspettarsi dalla conferenza di Spalletti

Alle 18.45 la conferenza di Spalletti e Donnarumma (per la Svizzera parla Sommer): gli argomenti…

2 ore ago

“Vicini all’accordo”: Milan e Napoli, ecco chi la spunta per Lukaku

Lukaku è nuovamente in uscita dal Chelsea, il quale nel 2021 lo strappò all'Inter versando…

2 ore ago

Svizzera-Italia, altri problemi in difesa per Spalletti: doppio allarme nell’ultimo allenamento

Dopo l'assenza di Calafiori per squalifica, per Luciano Spalletti arriva un altro grattacapo in difesa…

2 ore ago

Addio Juventus: ha già detto sì a Mourinho

Addio Juventus, ha già detto sì a Mourinho e al Fenerbahce. L'indiscrezione di calciomercato e…

3 ore ago