Rinnovo Kvaratskhelia: domani sono attesi in Germania il presidente De Laurentiis e il Ds Manna. Lukaku resta in cima per il post Osimhen
Il Napoli di Conte, presentato ufficialmente oggi pomeriggio, non sta certo fermo sul mercato. Gli input del tecnico sono chiari, tra i più importanti la blindatura di Kvaratskhelia stasera tra i trascinatori della Georgia, la quale ha vinto col Portogallo qualificandosi agli ottavi di Euro 2024.
Proprio in Germania, secondo le ultime di ‘Sky Sport’, sono attesi domani il presidente De Laurentiis e il Ds Manna. Il motivo è semplice: incontrare il georgiano per offrirgli il rinnovo del contratto. Come scritto da Calciomercato.it, la prima proposta d’ingaggio si aggirerà sui 5 milioni di euro a stagione.
Per l’esterno, sarebbe un bel balzo in avanti rispetto all’1,4 milioni attuali, anche se l’offerta del PSG di Al-Khelaifi, al quale De Laurentiis ha lanciato una frecciata, è nettamente superiore. Si parla infatti di circa 8 milioni netti l’anno… In ogni caso il Napoli non ha alcuna intenzione di sedersi a trattare coi parigini la cessione di Kvaratskhelia, da Conte ritenuto intoccabile al pari di capitan Di Lorenzo.
Il nazionale azzurro è considerato uno dei pilastri della difesa che verrà, dove potrebbe trovare posto – a proposito di capitani – pure Alessandro Buongiorno. L’emittente satellitare parla di nuova offensiva dei partenopei per il cartellino del centrale del Torino. Il classe ’99 avrebbe già dato il suo totale assenso al trasferimento in Campania, alla corte di Conte che è un suo grande estimatore.
Come riporta ‘Sky Sport’, il Napoli è ripartito alla carica per Buongiorno presentando un’offerta ufficiale da 30 milioni di euro più 5 di bonus. La distanza coi granata non è molto ampia, considerato che la richiesta di Cairo sarebbe di 35 milioni bonus esclusi. Le parti continuano a trattare alla ricerca di un accordo. Dopo Rafa Marin, preso dal Real Madrid, molto probabilmente il Napoli aggiungerà pure Buongiorno al reparto arretrato, il suo anello debole della scorsa stagione.
Restando sulla difesa, Manna e soci sono piombati su Leoni della Sampdoria. Il 17enne piace a mezza Serie A, Inter su tutte. La sua valutazione è sui 5 milioni. Per chiudere con l’attacco: in cima alla lista di Conte figura sempre lui, Romelu Lukaku, tornato al Chelsea dopo il prestito alla Roma.
Il belga ex Inter stuzzica anche il Milan, ma il Napoli avrebbe la priorità vista la presenza in panchina del suo ‘mentore’. Prima, però, gli azzurri dovranno cedere Osimhen, per il quale al momento non si registrano proposte importanti.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…