Adrien Rabiot prossimo a lasciare la Juventus: per lui si va verso un trasferimento a Milano, ecco il club scelto
Mancano pochissimi giorni, ormai, alla fine del contratto attualmente in corso tra Adrien Rabiot e la Juventus. Dopo cinque stagioni vissute con i colori bianconeri addosso, il francese potrebbe concludere la sua esperienza a Torino.
Siamo tornati, di fatto, alla situazione di dodici mesi fa, quando il giocatore era ugualmente in scadenza del suo accordo. La Juventus, alla fine, era riuscita a trovare l’intesa per un rinnovo “light” di un solo anno, ipotesi gradita al giocatore per giocare la stagione in preparazione all’Europeo in un contesto da lui già conosciuto e dove si trovava bene. A questo, punto, però l’intesa era stata già trovata per il prolungamento del contratto e per l’importo dell’ingaggio da corrispondere al giocatore. Scenario molto diverso, invece, da quello attuale.
Come raccontato da Calciomercato.it, non ci sarebbe grande distanza tra le richieste del giocatore e la proposta della Juventus. I bianconeri però attendono ancora una risposta, che non c’è stata. E a questo punto la separazione è uno scenario concreto. Con Rabiot che dunque si guarderebbe intorno per una nuova destinazione. Che potrebbe essere Milano, con Inter e Milan molto interessate a un colpo del genere a parametro zero e con una tale qualità.
Un testa a testa intrigante tra nerazzurri e rossoneri, un ennesimo derby di mercato che potrebbe prendere la strada del Diavolo per Rabiot.
In effetti, l’Inter ha già un centrocampo piuttosto folto qualitativamente e numericamente parlando e che in questa sessione di mercato è già stato incrementato con l’arrivo di Zielinski. Viceversa, il giocatore potrebbe fare più comodo al Milan, che ha meno varietà e qualità di alternative in mezzo, pur avendo uomini dalle doti interessanti. Un Rabiot in grado di far fare un salto di qualità al Diavolo è una ipotesi che prende sempre più corpo. E infatti nel sondaggio di Calciomercato.it sul nostro canale ‘X’, l’idea Milan ha preso il 60% delle preferenze, rispetto al 40% dei cugini campioni d’Italia. Dal francese, potrebbe partire il rilancio dei rossoneri in chiave scudetto nella prossima stagione, per rispondere al trionfo della seconda stella.
Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…
Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…
Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…