Dalla Spagna trapelano importanti aggiornamenti sul futuro di Alvaro Morata, il cui futuro è un rebus ancora tutto da sciogliere
Proseguono le manovre in casa Juventus. I bianconeri, che si apprestano ad ufficializzare la maxi operazione Douglas Luiz-Iling Junior-Barrenechea con l’Aston Villa, stanno portando avanti anche altre trattative. Tra queste, nelle ultime ore si è letteralmente surriscaldata la pista che porterebbe Moise Kean alla Fiorentina, con i gigliati che hanno mosso passi concreti sia con l’entourage del calciatore che con la ‘Vecchia Signora’.
Proprio l’attacco, del resto, sarà uno dei reparti sotto la lente di ingrandimento della Juventus. A prescindere dalla situazione Vlahovic, per il quale il discorso rinnovo dovrà ancora essere approfondito, l’area tecnica bianconera sta valutando diverse opzioni sia in entrata che in uscita. Vanno inserite proprio in questa direzione, ad esempio, anche gli ultimi spifferi su Arkadiudz Milik, con l’attaccante polacco che ha calamitato l’attenzione di estimatori sia in Italia che all’estero. Il restyling in uscita portato avanti dalla Juve non sarebbe fino a se stesso. Nelle ultime settimane, ad esempio, sono ritornate in auge le voci riguardanti un possibile nuovo ritorno di Alvaro Morata all’ombra della Mole.
Calciomercato Juventus, dalla Spagna: anche il Bayer Leverkusen sulle tracce di Morata
L’attaccante spagnolo, che ha esternato a chiare lettere il suo malcontento per le mosse dell’Atletico, ponendo in dubbio la sua permanenza a Madrid, è stato blindato a parole dai piani alti dei Colchoneros. Il suo futuro, però, resta ancora tutto da scrivere. A tal proposito la fine degli Europei potrebbe imprimere una svolta importante a questi contatti in un senso o nell’altro.
Accostato in Serie A non solo alla Juventus, ma anche all’Inter e alla Roma, per Morata potrebbero aprirsi altri tipi di scenari. Come riferito da El Chiringuito, infatti, nelle ultime ore anche il Bayer Leverkusen avrebbe effettuato dei sondaggi esplorativi per capire la fattibilità dell’operazione. Alla ricerca di un attaccante poliedrico con il quale rinforzare il proprio reparto offensivo, Xabi Alonso prenderebbe assolutamente in considerazione l’ipotesi Morata. Nel frattempo, però, occhio alla pista Arabia Saudita già alimentata nel corso dei mesi scorsi. Scenario Morata, dunque, da monitorare con estrema attenzione in quanto foriero di possibili sviluppi nel corso delle prossime settimane.