Il calciomercato estivo è entrato nel vivo. Da Thuram a Kvaratskhelia, ecco tutti gli aggiornamenti del 28 giugno riguardanti Serie A ed estero
La Serie A 2024/25 è già entrata nel vivo e con essa anche il calciomercato estivo. È ormai completato il puzzle delle venti panchine del nuovo campionato, così le dirigenze si stanno già muovendo per i primi colpi di mercato in entrata.
La Juventus – che cede Moise Kean alla Fiorentina – stringe per Khephren Thuram,centrocampista del Nizza, fratello di Marcus e figlio di Lilian, pronto a prendere il posto di Adrien Rabiot, sempre più vicino alla scadenza del contratto. Intanto in casa Milan è tornato di moda il nome di Carney Chukwuemeka, centrocampista del Chelsea, che da tempo piace alla società meneghina. Il Napoli, ancora alle prese col futuro di DI Lorenzo e Kvaratskhelia, resta sulle tracce di Spinazzola e Buongiorno. Infine l’Inter, che sogna il colpo Gudmundsson, in attacco taglierà sia Correa che Arnautovic.Tutti gli aggiornamenti in tempo reale, di venerdì 28 giugno, su Calciomercato.it.
Come riferito da Sky Sport nel corso della prossima settimana il Como incontrerà Varane e il suo entourage per capire i margini di trattativa con il difensore francese.
Attraverso una nota ufficiale il Watford ha comunicato la cessione di Ismaël Koné all’Olympique Marsiglia.
Secondo quanto evidenziato da sky.de, il Manchester United avrebbe avviato contatti importanti per capire la fattibilità dell’operazione de Ligt. Ci sarebbe ancora distanza, però, tra l’offerta del club inglese e la richiesta del Bayern.
Marchizza e Cancellieri obiettivi concreti del Venezia, avviati i contatti tra le parti per capire la fattibilità delle operazioni.
L’Atalanta ha definito l’acquisto di Ben Godfrey dall’Everton: a confermarlo è stato il club inglese sui propri profili ufficiali.
Con una nota sul proprio sito ufficiale, il Chelsea ha annunciato la cessione a titolo definitivo di Ian Maatsen all’Aston Villa.
Come raccolto da calciomercato.it, almeno fino a questo momento non ha preso quota la pista Armando Broja per la Juventus. L’attaccante albanese lascerà il Chelsea, ma molto probabilmente resterà nel campionato inglese.
🚨 Capitolo vice-Vlahovic: la pista Armando #Broja risulta fredda per la #Juventus 🥶
L’attaccante albanese lascerà il Chelsea, ma difficilmente lascerà la Premier League nella prossima stagione 🇬🇧
📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/WFGk4pV4Ee
— Riccardo Meloni (@RiccardoMeloni4) June 28, 2024
Con un comunicato diffuso sul proprio sito ufficiale, il Chelsea ha reso nota la cessione a titolo definitivo di Hakim Ziyech al Galatasaray.
Edin Dzeko è sempre più vicino all’Hajduk Spalato guidato da Rino Gattuso. Come anticipato da Calciomercato.it, l’attaccante bosniaco è pronto a lasciare il Fenerbahce e trasferirsi alla corte del tecnico calabrese per la prossima stagione.
Pau Lopez ha scelto il Como e non cambia idea. Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, anche nelle ultime ore il portiere spagnolo ha ribadito la sua ferma volontà di raggiungere Cesc Fabregas, mentre il Marsiglia continua a preferire l’opzione Genoa. Il club lariano è in pressing sui francesi per provare a chiudere la trattativa già in queste ore.
Il Milan ha preso a titolo definitivo Jimenez dal Real Madrid: il terzino spagnolo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione a favore del club per un altro anno.
Pedro ha parlato anche del suo futuro a ‘El Dia’: “Giocherò un’altra stagione alla Lazio. Non vedo l’ora di iniziare il ritiro. Ho ricevuto offerte dalla Spagna – ha anche aggiunto l’attaccante – ma in questo momento è complicato. Mi piacerebbe ritirarmi nel mio paese”.
Giornata importante per il Bologna, che prende un altro rinforzo dopo aver ufficializzato Holm. Visite mediche e firma per Miranda, laterale sinistro arrivato a parametro zero dal Betis.
Il mercato del Napoli ruota attorno alla cessione di Victor Osimhen: la clausola rescissoria da 120 milioni di euro “spaventa” anche i top club, secondo ‘Il Mattino’ il club azzurro potrebbe pensare di abbassarla intorno ai 100 milioni per agevolare la partenza del nigeriano.
La Roma ritiene troppo elevate le richieste dello Standard Liegi per il portiere Bodart (tra i 4 e i 5 milioni di euro). I belgi hanno chiesto dunque come contropartita due giovani in prestito, ma non si trova ancora la quadra a livello salariale per questi ultimi.
Risoluzione dell’accordo tra il Catanzaro e l’allenatore Vincenzo Vivarini. Intesa concordata tra il presidente del club calabrese e quello del Frosinone, panchina che attende ora il tecnico.
Adesso è ufficiale: Holm è un nuovo calciatore del Bologna. Tornanto allo Spezia dopo il mancato riscatto da parte dell’Atalanta, il laterale svedese si trasferisce alla corte di Italiano a titolo definitivo.
Spezia Calcio comunica di aver ceduto al Bologna Fc, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del difensore svedese, classe 2000, Emil Holm.
A @holm_emil1, i migliori auguri per il prosieguo della carriera.
— Spezia Calcio (@SpeziaCalcio) June 28, 2024
‘No comment’ del presidente Zangrillo su Martinez e Gudmundsson prima dell’ingresso in assemblea di Lega: “Le trattative con l’Inter? Non parlo, meglio di no”, ha dichiarato.
Martinez sosterrà le visite mediche la prossima settimana con il club nerazzurro, che ha chiuso col Genoa sui 15 milioni bonus inclusi. L’Inter continua poi il pressing per l’attaccante islandese. Necessaria però l’uscita di Arnautovic.
🎥 #Genoa – Il ‘no comment’ del presidente #Zangrillo all’entrata per l’assemblea di Lega su #Martinez e #Gudmundsson: “Le trattative con l’#Inter? Non parlo, meglio di no”.
🇪🇸 🇮🇸 Il portiere spagnolo sosterrà le visite mediche la prossima settimana con il club nerazzurro,… pic.twitter.com/WGPBRWZDwG
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 28, 2024
CM.IT | Empoli: per l’ufficialità di Nicola (biennale più opzione) serve trovare un accordo definitivo con Luperto.
#Cagliari, per l’ufficialità di #Nicola (2 anni di contratto più 1) si attende il sì definitivo di #Luperto. #calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 28, 2024
Godfrey è sbarcato a Linate, pronto le visite mediche e la firma con l’Atalanta. Che, come anticipato da Calciomercato.it, ha chiuso sulla base di 10 milioni più bonus dopo un lungo inseguimento.
🎥 #Atalanta – Ben #Godfrey è atterrato a Milano: adesso le visite mediche alla clinica ‘La Madonnina’, prima della firma sul contratto quadriennale con il club orobico. All’#Everton andranno 10 milioni di euro (più 2 di bonus) per il 26enne difensore inglese
📲 @alessio_lento… pic.twitter.com/ZfIIyGUmmC
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 28, 2024
Vista la situazione in stand-by per Zirkzee, il Milan potrebbe virare su altri attaccanti. Il club rossonero potrebbe tentare l’assalto a Romelu Lukaku e Tammy Abraham, consegnando a Paulo Fonseca due attaccanti con la stessa cifra necessaria per l’olandese del Bologna.
Il Torino potrebbe cedere Ivan Ilic: il centrocampista serbo sarebbe finito nel mirino dello Zenit San Pietroburgo, disposto a mettere sul piatto un’offerta da 25 milioni di euri.
Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Alessio De Giuseppe di DAZN per parlare di Riccardo Calafiori e Joshua Zirzee: le dichiarazioni sul calciomercato estivo.
La Juventus si prepara al primo colpo di mercato: dopo aver definito la trattativa per la cessione di Moise Kean alla Fiorentina, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli stringerà per Khephren Thuram. Il centrocampista arriverà alla corte di Thiago Motta come possibile successore di Adrien Rabiot, poi si farà un nuovo tentativo per Koopmeiners.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…