Le ultime sul calciomercato del Napoli. Antonio Conte pronto ad accogliere due italiani: il punto della situazione
Il blitz in Germania del presidente Aurelio De Laurentiis e del Ds Manna è servito a ribadire la posizione netta su Kvaratskhelia. Gli azzurri hanno così confermato di non avere alcuna intenzione di vendere il georgiano e questo è stato riferito all’entourage del calciatore. Nessuna offerta, dunque, verrà presa in considerazione, per accontentare Antonio Conte che vuole fortemente puntare su di lui. La prima proposta di ingaggio si aggira sui 5 milioni di euro a stagione. Una proposta al momento rispedita al mittente, ma c’è margine di manovra e quando si chiuderanno gli Europei la trattativa per il rinnovo potrà davvero entrare nel vivo. Non ci sarà , invece, da trattare per Di Lorenzo, che nonostante i malumori mostrati nelle ultime settimane, non si muoverà da Napoli.
Il calciomercato degli azzurri, con Antonio Conte al comando, è dunque pronto ad entrare nel vivo con delle certezze, che non cambieranno lungo l’estate. Un’estate che ci dirà cosa ne sarà di Victor Osimhen, dato per partente, ma che al momento non ha offerte concrete sul tavolo. Il tecnico italiano – come ha sottolineato in conferenza stampa – è consapevole del fatto che il giocatore sia destinato a fare le valigie, ma servirà aspettare. E’ chiaro che senza una sua cessione, il Napoli non potrà affondare per il nuovo centravanti, che potrebbe essere Romelu Lukaku. L’entourage del belga ha parlato sia con gli azzurri che con il Milan, ma serve che il Chelsea lo liberi ancora una volta in prestito o a cifre più basse rispetto a quelle attuali.
Per quanto riguarda il calciomercato in entrata, le attenzioni in questi giorni sono puntate soprattutto sulla difesa, dove si sta intervenendo con forza, per migliorare un reparto apparso estremamente in difficoltĂ la scorsa stagione dopo la partenza di Kim.
L’obiettivo numero uno adesso è certamente Alessandro Buongiorno. Il giocatore del Torino è una priorità per Antonio Conte e il Napoli è balzato, ormai da giorni, in testa nella lotta al centrale. Serviranno almeno 35 milioni di euro per riuscire a strappare il sì a Urbano Cairo, che a gennaio aveva alzato il muro, chiedendo al Milan ben 50 milioni. Oggi i rossoneri hanno altri pensieri e sono in posizione defilata come l’Inter. Il Torino sperava che l’Europeo potesse metterlo in vetrina per attirare i club stranieri, ma Spalletti, fino a questo momento, ha fatto altre scelte. Il Napoli punta ad affondare il colpo già la prossima settimana, così come per Spinazzola, che vedrà scadere il contratto con la Roma il 30 giugno.
Il centrocampista della Fiorentina allo scoperto sui propri canali ufficiali. Ecco cosa ha detto il…
Il punto della situazione sul nuovo Direttore sportivo per il Diavolo. Palla all'Amministratore Delegato rossonero…
Il Milan sta stringendo la morsa per Igli Tare come direttore sportivo ed in tal…
L'ammissione dell'arbitro sul derby d'Italia da lui diretto: "Non serve andarlo a rivedere, sicuramente è…
Il 'Diavolo' e la squadra giallorossa cambieranno nuovamente allenatore la prossima estate: arriva il due…
Il difensore della Nazionale azzurra Under 21 tra i protagonisti della trionfale cavalcata in campionato…