Martinez+all%26%238217%3BInter+e+concorrenza+per+Sommer%3A+la+risposta+dello+svizzero+in+conferenza
calciomercatoit
/2024/06/28/martinez-allinter-e-concorrenza-per-sommer-la-risposta-dello-svizzero-in-conferenza/amp/
Notizie

Martinez all’Inter e concorrenza per Sommer: la risposta dello svizzero in conferenza

Il portiere della Svizzera e dell’Inter Yann Sommer ha parlato prima del match con l’Italia anche del possibile arrivo di Martinez in nerazzurro

DA BERLINO – Olympiastadion di Berlino. In conferenza stampa alla vigilia di una delle partite più importanti della storia della sua nazionale c’è Yann Sommer, portierone dell’Inter campione d’Italia. Il numero uno della Svizzera ha preso la parola per parlare del match, ma rispondendo anche su altri argomenti a tinte nerazzurre: “I rigori? Mi concentro su quelli che possono arrivare nei 90 minuti, poi per quanto riguarda l’eventuale lotteria finale il mio preparatore ha tutte le informazioni”. Giocherà contro Scamacca o Retegui domani, due che ha già affrontato in Serie A: “Ci siamo preparati a tutti gli attaccanti, li conosco entrambi e sono di grande qualità, fortissimi nelle conclusioni, dobbiamo essere pronti. Occhiali speciali? Li indosso da anni, mi aiutano a dare quel qualcosa in più, qui in nazionale mi hanno aiutato a crescere e migliorarmi”.

Sommer (Ansafoto) – calciomercato.it

Sommer nelle prime tre gare del girone è stato sempre molto attivo: “Con la Germania abbiamo difeso con spirito inscalfibile. Siamo riusciti a conquistarci occasioni, ora ci aspetta un’Italia che ha conclusioni e verticalizzazioni velenose, sarà necessaria una prestazione ai massimi livelli. Se ci riusciremo avremo la possibilità di fare male”. Un vantaggio avere diversi giocatori che giocano in Serie A? “Non so se è un vantaggio, è utile conoscere gli avversari. I giocatori italiani sono conosciuti, hanno tante soluzioni, in campionato ho affrontato tanti di questi giocatori. Ma non sarà questo che decide domani la partita.

Donnarumma? Un portiere davvero fortissimo, l’ho affrontato in passato, è giovane ma ha tanta esperienza, ha iniziato da giovanissimo, mi piace guardarlo, ho un preparatore dei portieri all’Inter che ha allenato in passato Donnarumma ed è un piacere vederlo. Reazione, riflessi, è velocissimo, è sempre bello apprezzare giocatori con certe qualità”. Svizzera favorita? “No, non direi. Giochiamo contro i campioni in carica. L’Italia è favorita, saremo prontissimi, siamo anche dell’umore giusto ma giochiamo contro i campioni in carica”. E poi risponde così alla domanda sull’arrivo all’Inter di Martinez dal Genoa: “Ho visto la notizia. L’anno scorso avevamo tre portieri che cambiano visto l’addio di Audero, quindi serve un nuovo portiere. Vedremo cosa succederà, ora sono qui con la testa alla Svizzera. Durante il torneo ho sentito vare volte i miei compagni all’Inter, magari non a ridosso della partita perché ognuno si concentra sui suoi compiti. Mi sento anche con gli altri”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Lazio-Parma, Chivu: “Orgoglioso della mia squadra, ecco cosa gli ho detto nello spogliatoio”

Il tecnico romeno in conferenza dopo la vittoria buttata dai ducali negli ultimi minuti di…

10 minuti ago

Il Parma scappa, Pedro la riprende e salva la Lazio. Scatto salvezza per il Cagliari

Si è completato il quadro della 34a giornata di Serie A: rimonta biancoceleste, vittoria fondamentale…

1 ora ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-PARMA 2-2: Isaksen impalpabile, Ondrejka in stato di grazia

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 34esima giornata del campionato di Serie…

1 ora ago

Juventus, Douglas Luiz dice addio: finanzia il colpo da 40 milioni

La Juventus sta facendo i conti con la situazione Douglas Luiz, che ha deluso e…

1 ora ago

Annuncio UFFICIALE dalla Spagna: partita cancellata

Le conseguenze del blackout che sta causando gravi disagi hanno portato alla cancellazione dell'atteso match…

1 ora ago

Nervosismo Lazio, Guendouzi furioso con Sacchi e l’Olimpico fischia: cosa è successo

I biancocelesti bersagliati dal loro pubblico per un brutto primo tempo col Parma, poi i…

2 ore ago