Il calciomercato estivo è entrato nel vivo. Da Gudmundsson a Koopmeiners, ecco tutti gli aggiornamenti del 29 giugno riguardanti Serie A ed estero
La Serie A 2024/25 è già entrata nel vivo e con essa anche il calciomercato estivo. È ormai completato il puzzle delle venti panchine del nuovo campionato, così le dirigenze si stanno già muovendo per i primi colpi di mercato in entrata.
L’Inter, dopo aver chiuso il colpo Martinez tra i pali (presto le visite mediche e l’ufficialità), punta anche Gudmundsson in casa Genoa per completare l’attacco di Simone Inzaghi. Per l’islandese servono almeno 30 milioni e i nerazzurri devono prima piazzare Correa e Arnautovic in attacco. La Juventus si appresta ad annunciare Douglas Luiz e va a caccia anche di Khephren Thuram per Koopmeiners per il centrocampo dei sogni di Thiago Motta, in attesa della decisione finale di Rabiot. Anche il punta rimane alla finestra per il francese e intanto avanza per il connazionale Fofana: pronta un’offerta da 25 milioni al Monaco. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale, di sabato 29 giugno, su Calciomercato.it.
LIVE
Il Genoa lavora all’ingaggio di Giulio Maggiore, centrocampista in uscita dalla Salernitana. I rossoblu potrebbero inserire nell’affare i cartellini di Massimo Coda e Mattia Aramu.
La Roma si muove concretamente per Enzo Le Fée: formulata una offerta da 15 milioni di euro al Rennes per il centrocampista francese. Ma il club transalpino ne chiede almeno 20 per rientrare dalla spesa sostenuta per acquistare il giocatore dal Lorient un anno fa.
La notizia era nell’aria da tempo, ora è ufficiale: Roberto De Zerbi ripartirà dall’Olympique Marsiglia dopo l’esperienza in Inghilterra col Brighton.
L’Olympique de Marseille annonce la signature de 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗗𝗲 𝗭𝗲𝗿𝗯𝗶 au poste d’entraîneur. ✍️
Le technicien italien 🇮🇹 s’est engagé pour trois ans avec le club olympien. 🔵⚪️ #DeZerbiEstOlympien
Plus d’infos 👉 https://t.co/EtsN4W7bc0 pic.twitter.com/k2uBgVLO8w
— Olympique de Marseille (@OM_Officiel) June 29, 2024
Nella conferenza stampa dopo Svizzera-Italia, Luciano Spalletti chiarisce quello che sarà il suo immediato futuro: “Non mi dimetto, però mi sento responsabile per quello che è successo”.
Dopo il colpo Belotti in attacco, il Como ufficializza un altro acquisto: dal Cagliari arriva il difensore Alberto Dossena, legatosi ai lariani con un contratto di quattro anni come reso noto dal club lombardo: “Como 1907 è lieta di annunciare la firma del contratto preliminare del difensore Alberto Dossena, 25 anni, proveniente dal Cagliari, con un contratto di 4 anni. Nella scorsa stagione ha collezionato 35 presenze con i rossoblu, neopromossi, nella lotta salvezza in Serie A contribuendo con due gol e quattro assist”.
L’ex terzino del Milan, Sergiño Dest, ha lasciato ufficialmente il Barcellona. L’esterno statunitense è passato gratuitamente al Psv Eindhoven, dove ha trascorso in prestito l’ultima stagione. Il club blaugrana si è comunque riservato una percentuale sulla vendita futura del difensore.
Il Venezia ha ufficializzato l’acquisto di Issa Doumbia a titolo definitivo: il centrocampista italiano di origini ivoriane, arriva dall’Albinoleffe. Per lui contratto fino al 20 giugno 2029.
Nel corso del suo intervento a ‘Rai 2’, Federico Pastorello ha parlato anche di un altro suo assistito, Alex Meret: “L’arrivo di Conte ha rivitalizzato la sua voglia di rimanere a Napoli. Ora c’è da sederci e trovare un accordo visto che il contratto scade la prossima stagione”.
Federico Pastorello, agente anche di Arthur, ha parlato a ‘Rai 2’ del futuro del centrocampista brasiliano, rientrato alla Juventus dopo il prestito alla Fiorentina: “Non rientra nei piani della Juventus – le sue parole – . Parliamo con vari club, novità nelle prossime settimane”.
Nella stessa intervista a ‘Calcio e Finanza’, Blazquez su Gudmundsson ha ammesso: “L’inchiesta su Gudmundsson non ha influenzato l’interesse dei club per lui”.
Andres Blazquez, amministratore delegato del Genoa a ‘Calcio e Finanza’ ha ammesso: “Martinez è ormai quasi un calciatore dell’Inter, poi ci sono altri giocatori che venderemo questa estate, ma per lo più non i titolari”.
Leonardo Spinazzola lascerà la Roma, non rinnovando il contratto in scadenza il 30 giugno. Il Napoli continua le trattative per il laterale ex Juventus e Atalanta, ma al momento il club partenopeo è fermo a una cifra sotto i 3 milioni di euro in merito all’ingaggio richiesto dal giocatore.
#Spinazzola, ricordiamo che l’accordo con la #Roma è saltato perché lui voleva conservare la cifra della scorsa stagione (3 milioni). Il #Napoli è fermo ad una cifra più bassa, ma si continua a trattare#Calciomercato @calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 29, 2024
Confermate per la prossima settimana le visite mediche con l’Inter di Josep Martinez, prima della firma sul contratto da cinque anni con i nerazzurri. Al Genoa, tra parte fissa e bonus, andranno poco meno di 16 milioni di euro per il portiere spagnolo.
La Juventus non si fermerà a Douglas Luiz, che verrà annunciato nelle prossime ore. Giuntoli accelera anche per Khephren Thuram a centrocampo e punta a chiudere per una cifra sotto i 20 milioni di euro con il Nizza.
L‘Inter, in attesa di annunciare Martinez dal Genoa, sempre in casa ligure segue con molto interesse Gudmundsson. Prima dell’assalto all’attaccante islandese, però, la dirigenza nerazzurra deve piazzare sul mercato Correa e Arnautovic.
Il Milan guarda a Rabiot, ma intanto spinge per il connazionale Fofana a centrocampo: pronta un’offerta da 25 milioni e un contratto triennale per il giocatore del Monaco.
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…