Figuraccia Italia a Euro 2024, Spalletti responsabile: “Dimissioni immediate”

Il Ct Luciano Spalletti nel mirino dopo l’eliminazione della Nazionale Italiana agli ottavi di finale ad opera della Svizzera

Piovono critiche sul commissario tecnico della Nazionale Italiana Luciano Spalletti al termine del primo degli ottavi di finale degli Europei di Germania 2024, giocato questo pomeriggio alle 18 all’Olympiastadion di Berlino. Sconfitta netta per 2-0 dell’Italia contro la Svizzera ed eliminazione bruciante dal torneo vinto tre anni fa, con una una delle prestazioni peggiori della selezione azzurra degli ultimi tempi.

Luciano Spalletti si copre il volto
Luciano Spalletti (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel mirino della critica soprattutto il Ct Spalletti, ritenuto il principale colpevole dell’uscita di scena dagli ottavi della Nazionale Italiana. Chiamato nell’agosto a sostituire l’addio di Roberto Mancini, il tecnico di Certaldo ha avuto poco meno di un anno per preparare questa competizione e poter trasmettere al gruppo scelto per l’avventura in Germania la sua idea di calcio. A deludere, però, è stata in particolare l’assenza totale di grinta messa in campo questa sera, che in altri tempi era riuscita invece al netto di limiti tecnici.

Per molti tifosi, dunque, l’avventura di Spalletti alla guida della Nazionale dovrebbe volgere al termine il prima possibile dopo una disfatta di tale dimensione. Nei confronti dell’ex allenatore del Napoli sono state chieste a gran voce le “dimissioni immediate”. Oltre ad essere stato definito come “disastroso”, il Ct è stato etichettato come “non adatto ad allenare una squadra come l’Italia”. Addirittura, tra le principali reazioni social, c’è chi ha sostenuto che perfino “Ventura farebbe meglio” di Spalletti in panchina.

Questi i principali commenti di rabbia circolati su ‘X’ al triplice fischio:

Impostazioni privacy