Szczesny+non+si+sblocca%2C+il+Monza+chiama+la+Juve%3A+la+situazione+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/06/29/szczesny-non-si-sblocca-il-monza-chiama-la-juve-la-situazione-cm-it/amp/
Mercato

Szczesny non si sblocca, il Monza chiama la Juve: la situazione | CM.IT

Non c’è ancora l’accordo per il passaggio di Szczesny in Arabia: il Monza tenta l’inserimento per il portiere polacco in uscita dalla Juve

La Juventus ha bloccato da tempo Di Gregorio e aspetta la cessione in Arabia Saudita di Wojciech Szczesny per annunciare il portiere del Monza. Un cambio della guardia tra i pali che ha avuto anche la benedizione del nuovo allenatore Thiago Motta e che vedrà la conferma invece di Perin, più di un semplice dodicesimo alle spalle del titolare.

Szczesny sulla lista cessioni della Juventus (LaPresse) – calciomercato.it

La situazione però tra Szczesny e l’Al-Nassr tarda a sbloccarsi, così nel frattempo potrebbero aprirsi nuove soluzioni per il futuro del nazionale polacco, messo alla porta dalla Juve dopo il mancato rinnovo con spalmatura dell’oneroso ingaggio.

Szczesny preferirebbe restare in Europa senza scartare una permanenza in Serie A e tramite intermediari il Monza ha chiesto recentemente informazioni come raccolto da Calciomercato.it. Il sodalizio brianzolo del nuovo tecnico Nesta si è voluto informare sulla situazione dell’ex Roma e Arsenal, anche se al momento rappresenta più un sogno che una reale possibilità.

Calciomercato Juventus, Szczesny al Monza: c’è un ostacolo (quasi) insormontabile

Il problema quasi insormontabile per il Ceo biancorosso Adriano Galliani è lo stipendio ‘monstre’ di Szczesny, che attualmente percepisce 6,5 milioni di euro a stagione, quasi 13 al lordo. La Juventus poi non apre al prestito e al pagamento di gran parte degli emolumenti, semplicemente perché il 34enne polacco è in scadenza tra un anno e la dirigenza della Continassa vuole liberarsi allo stesso tempo di un ingaggio importante a bilancio.

La Juventus vuole disfarsi di Szczesny (LaPresse) – calciomercato.it

A queste condizioni la pista per il Monza è impraticabile, a meno che Szczesny non faccia un deciso passo indietro e venga incontro alle esigenze della società brianzola. Strada sbarrata inoltre, sempre in casa Juve, anche per Perin: Giuntoli e Thiago Motta puntano sul portiere di Latina ex Genoa nella coppia insieme a Di Gregorio, che allo stesso tempo può rinnovare con i bianconeri oltre il 2025. I piani della ‘Vecchia Signora’ non cambiano e nei prossimi giorni si continuerà a lavorare per trovare l’intesa definitiva con l’Al-Nassr per Szczesny.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

La Juve mastica amaro: Douglas Luiz delude e Rabiot si fa rimpiangere da Giuntoli

Il centrocampista francese protagonista a San Siro contro l'Italia, sotto gli occhi del dirigente della…

25 minuti ago

Ibra, tra presente e futuro: “Ecco cosa serve al Milan”

Le dichiarazioni dello svedese che fa un bilancio sul momento del club rossonero e guarda…

45 minuti ago

Allarme Juventus, Vlahovic ko in Nazionale: il gesto che preoccupa Thiago Motta

L'attaccante bianconero si è infortunato durante Serbia-Danimarca ed è stato sostituito: le ultime sulle sue…

46 minuti ago

Lazio, Lotito show: “Scudetto? Fuori luogo. E lo stadio non scade come lo yogurt”

Il presidente della Lazio ha parlato a margine del Festival del Calcio Italiano dove ha…

1 ora ago

Svolta societaria improvvisa: l’ex Milan come Direttore sportivo

Decisione presa e cambio importante nell'organigramma del club. Ecco tutti i dettagli e le nuove…

1 ora ago

Fiorentina, Goretti apre al vice Kean: “E Adli sta bene alla Fiorentina” | VIDEO CM.IT

Il direttore tecnico della Fiorentina premiato al Festival del Calcio Italiano per la scorsa stagione:…

1 ora ago