Il calciomercato estivo è entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti del 30 giugno riguardanti Serie A ed estero
Il calciomercato entra nel vivo, le trattative si intensificano con l’avvicinarsi del via ufficiale della sessione. Le venti squadre della Serie A 2024/2025 preparano le rose per i ritiri e per il via del campionato tra un mese e mezzo, oggi altra giornata piena di notizie.
Inter e Juventus vicine ad annunciare i primi colpi (Josep Martinez per i nerazzurri, Douglas Luiz, Di Gregorio e Khephren Thuram per i bianconeri), il Milan deve ancora accelerare per i colpi in entrata ma prova a farlo per Lukaku in alternativa a Zirkzee e per Rabiot, in uscita dalla Juventus. Altro profilo caldo quello di Zaniolo, che può tornare nel nostro campionato ed è conteso tra Atalanta e Fiorentina. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale, di domenica 30 giugno, su Calciomercato.it.
Lobotka ai microfoni di Calciomercato.it manda un messaggio ai tifosi del Napoli
🗣️Abbiamo intercettato #Lobotka in zona mista dopo #InghilterraSlovacchia per un messaggio ai tifosi del #Napoli dopo le parole sul futuro: “Sarò molto felice di tornare a #Napoli per la preparazione, ma ora penso solo alle vacanze”🔵@calciomercatoit #EURO2024 #Napoli pic.twitter.com/t74RU4blzZ
— Francesco Iucca (@francescoiucca) June 30, 2024
Skriniar ai nostri microfoni spazza via ogni dubbio. Il suo futuro sarà al Psg
🚨ESCLUSIVO
🔥”Resti al #PSG?” Botta e risposta con Milan #Skriniar
🎙️via @francescoiucca #Euro2024 pic.twitter.com/z9lB9uRVeq
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 30, 2024
Il Venezia annuncia il ritiro dal calcio giocato di Marco Modolo, storico capitano nella storia del club.
Dopo settimane di trattativa, arriva l’ufficialità: la Lazio preleva Tijjani Noslin dall’Hellas Verona. L’attaccante arriva a titolo definitivo in biancoceleste.
Paulo Sousa riparte ufficialmente dagli Emirati Arabi. Con un comunicato l’Al-Ahli di Dubai ha ufficializzato l’arrivo dell’allenatore lusitano.
Nella giornata di domani il Cagliari ufficializzerà l’ingaggio di Davide Nicola come nuovo allenatore. Per l’ex Empoli e Salernitana pronto un contratto biennale con opzione per un’altra stagione. Resta slegata l’operazione per Luperto per la quale c’è ancora distanza, ma si continua a trattare.
Giornata di addi in casa Fiorentina. Oltre ad Alfred Duncan e Giacomo Bonaventura, anche Gaetano Castrovilli saluta il club gigliato in concomitanza della scadenza del contratto che lo legava ai viola.
La Lazio ha trovato l’accordo con l’Hatayspor per Dele-Bashiru, centrocampista nigeriano classe 2001 in procinto di vestire la maglia bianoceleste.
Clamoroso in casa Salernitana: pochi giorni dopo l’annuncio ufficiale, il nuovo tecnico Andrea Sottil potrebbe dimettersi. Ultime ore di riflessione per l’allenatore ex Udinese che potrebbe chiedere al club campano di non depositare il contratto firmato nei giorni scorsi.
Dopo Bonaventura la Fiorentina saluta su Instagram anche Duncan per fine contratto: “126 presenze, 6 gol. Un viaggio insieme lungo più di 4 anni. Grazie di tutto”.
È arrivata l’ufficialità da parte della Juventus: Douglas Luiz è un nuovo calciatore bianconero. Il comunicato del club e tutti i dettagli.
Termina ufficialmente la stagione sportiva 2023/24 e con essa anche i contratti ancora in scadenza nel 2024. L’Atletico Madrid ha annunciato gli addii di Mario Hermoso, Memphis Depay e Gabriel Paulista che non rinnoveranno i rispettivi contratti. Sia Hermoso che Depay sono già accostati alle big di Serie A.
Il Napoli dice addio a Piotr Zielinski. Il polacco, diretto all’Inter, vede esaurirsi il suo contratto e conclude l’avventura in azzurro dopo otto stagioni, 364 presenze e 51 gol totali. Il club partenopeo lo saluta con un video su Twitter:
🔙 8 stagioni insieme
🏆 2 trofei indimenticabili
🇮🇹 Lo scudetto dopo 33 anni♾️ Per sempre nella storia del nostro club. Ciao Piotr 👏
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/t0lqDykcG0
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) June 30, 2024
La Fiorentina comunica la scadenza del contratto di Giacomo Bonaventura. Il centrocampista lascia i viola dopo quattro stagioni da 161 presenze e 22 gol.
L’Atletico Madrid “saluta” tre calciatori. Annunciato l’addio per scadenza di contratto di Hermoso, Depay e Gabriel Paulista, i due nel mirino di diversi club italiani.
La Roma stringe i tempi per Le Fee. Trovato l’accordo per il centrocampista francese, il club giallorosso cerca l’intesa con il Rennes, l’obiettivo è chiudere l’operazione entro la prossima settimana.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…