Skriniar+e+le+nuove+sirene+dall%26%238217%3BItalia%3A+si+accende+la+sfida+tra+big
calciomercatoit
/2024/06/30/skriniar-e-le-nuove-sirene-dallitalia-si-accende-la-sfida-tra-big/amp/
Mercato

Skriniar e le nuove sirene dall’Italia: si accende la sfida tra big

Milan Skriniar, nonostante la stagione al di sotto delle aspettative con il Psg, sta convincendo con la Slovacchia: i parigini potrebbero cederlo in Italia

Al centro della difesa della Slovacchia, Milan Skriniar sembra essere tornato quello dei bei tempi, all’Inter ovviamente. Dopo un anno in sordina al Paris Saint-Germain, tra infortuni e qualche errore di troppo (sottolineato, per altro, anche dall’Equipe in più d’occasione con diversi quattro in pagella), l’ex nerazzurro ha ritrovato il suo smalto, e la sua solidità, garantita anche dal fatto che Francesco Calzona conta molto su di lui.

Milan Skriniar (LaPresse) – calciomercato.it

Al contrario, invece, di quello che potrebbe succedere in Francia anche nella prossima stagione. Il difensore, infatti, pare proprio non dover rientrare nelle rotazioni di Luis Enrique, motivo per il quale, per evitare di perdere ulteriormente dall’investimento fatto solo un anno fa, i parigini potrebbero decidere di rispedirlo in Serie A.

A differenza di quanto chiedevano da Milano prima di perderlo a parametro zero – stiamo parlando di 60 milioni di euro -, per poter rivedere Skriniar calcare i campi dell’Italia potrebbe servire solo un prestito con obbligo di riscatto condizionato. Ma dove andrebbe di fatto?

Skriniar tra Napoli e Roma: l’ex Inter accende la sfida tra le due big

Negli ultimi giorni, si era parlato di un interessamento del Napoli: Antonio Conte lo conosce bene, sa delle sue qualità nell’uno contro uno e nel lanciare l’azione e nel difendere uno contro uno, per cui potrebbe essere lui l’uomo giusto per completare il reparto che i partenopei cercano durante l’estate.

Skriniar accende la sfida tra big (LaPresse) – calciomercato.it

Gli azzurri, però, non sono più i soli ad aver messo gli occhi sul calciomercato. Nelle scorse ore vi abbiamo parlato dell’interesse della Juve, che non si è ancora trasformato in una vera e propria trattativa, dopo che si è complicato l’arrivo a Torino di Riccardo Calafiori, uno dei pochi ad aver fatto bene nella spedizione in Germania dell’Italia.

Attenzione anche alla Roma. Anche la squadra di Daniele De Rossi dovrà acquistare almeno un nuovo calciatore in quella zona di campo e Skriniar potrebbe essere un’opportunità da non lasciarsi sfuggire. D’altronde parliamo di un difensore che conosce bene la Serie A e le sue dinamiche, lì dove è esploso e ha raggiunto il massimo livello di prestazioni in carriera. Attenzione a un eventuale prestito che potrebbe rendere tutti felici, anche se le italiane vogliono garantirsi almeno un diritto di riscatto.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Vlahovic pedina di scambio: triplo affare per la Juventus

Il centravanti serbo è tornato protagonista sotto la gestione Tudor, ma le strade con la…

16 minuti ago

“Tudor, Kolo Muani e Conceicao: destino segnato”. La rivoluzione parte dall’allenatore | ESCLUSIVO

La Juventus, grazie anche ai risultati della altre squadre, ha scavalcato il Bologna al quarto…

43 minuti ago

Juve, triplo affare per la Champions: scambio in attacco

Novità importanti in casa Juventus per il fronte calciomercato. Un nuovo triplo affare in caso…

2 ore ago

La Juve paga la clausola di Marcus Thuram: “Come con Higuain”

L'attaccante francese insieme al fratello. Una notizia suggestiva data in diretta, che fa impazzire proprio…

3 ore ago

Napoli, emergenza in difesa: l’annuncio di Conte sul recupero di Buongiorno

Le parole di Antonio Conte dopo la vittoria al Maradona contro l'Empoli: così il commento…

10 ore ago

Conte in pressing sull’Inter: “Senza il Napoli, campionato già chiuso”

Corsa scudetto, il tecnico azzurro parla dopo la vittoria contro l'Empoli e mette pressione a…

10 ore ago