UFFICIALE%3A+addio+a+zero%2C+firma+con+la+big+di+Serie+A
calciomercatoit
/2024/06/30/ufficiale-addio-a-zero-firma-con-la-big-di-serie-a/amp/
Mercato

UFFICIALE: addio a zero, firma con la big di Serie A

UFFICIALE l’addio a parametro zero in Serie A. Non rinnova il contratto e firma con la big, tutti i dettagli e gli ultimi aggiornamenti di calciomercato

Chiude ufficialmente oggi, 30 giugno, la stagione sportiva 2023/24. Con essa scadranno anche tutti i contratti in essere fino al 30 giugno 2024. In Serie A, il ‘caso’ più chiacchierato è ancora quello di Adrien Rabiot.

Giorgio Furlani e Beppe Marotta al lavoro sul calciomercato estivo (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

Il centrocampista francese, impegnato con la Francia di Deschamps ad Euro 2024, vuole attendere la fine del suo Europeo per rispondere alla Juventus e prendere una decisione definitiva sul suo futuro. Sullo sfondo c’è anche il Milan oltre ai top club europei. Un altro big di Serie A che sarà svincolato a partire da domani è Giacomo Bonaventura. È infatti ufficiale l’addio alla Fiorentina: il centrocampista, escluso da Spalletti per Euro 2024, non rinnoverà con i viola.

“Ci siamo sentiti dopo il mercato invernale ripromettendoci che a fine stagione ci saremmo seduti. Vedremo come possiamo andare avanti. Di certo non gli mancano le possibilità, ha ancora tanti allenatori e club che me lo chiedono, ma lui a Firenze si trova bene”, aveva dichiarato il suo agente al termine della stagione con la Fiorentina. L’addio, però, è ora ufficiale.

Calciomercato, occasione Bonaventura in Serie A: firma a zero

L’esperto centrocampista italiano e la società viola non proseguiranno insieme, oggi è arrivato l’annuncio ufficiale della separazione. Per Bonaventura si aprono ora diverse opportunità a parametro zero, anche in Serie A. Diversi big potrebbero valutare il profilo dell’esporto centrocampista ex Milan.

La prima società che potrebbe pensare al calciatore è sicuramente il Napoli di Antonio Conte. Anche gli azzurri hanno detto ufficialmente addio a Zielinski e Bonaventura potrebbe fare al caso del nuovo tecnico per sostituire il polacco. Esperienza nel nostro campionato, inserimenti e gol: oltre al Napoli, anche la Lazio di Baroni potrebbe pensare al 34enne per rinforzare il centrocampo dopo l’addio di Luis Alberto.

Infine, non è da escludere neanche l’ipotesi Milan. Si tratta al momento di una suggestione e di un’ipotesi più complicata, ma il giocatore potrebbe essere proposto anche ai rossoneri. Con l’addio di Allegri alla Juve, invece, sembra essere definitivamente sfumata la pista bianconera. Salvo sorprese, il futuro di Bonaventura sarà ancora in Serie A.

Enrico Pecci

Classe '96, cresciuto a calcio e mercato. Dal 2018 nella grande famiglia di Calciomercato.it, per sito e social.

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

2 ore ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

3 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

4 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

12 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

12 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

12 ore ago