Rebus Rabiot: Juventus e Milan in attesa, ecco la risposta all’Inter

Da oggi Adrien Rabiot è ufficialmente svincolato dopo la fine del contratto con la Juventus. Il centrocampista francese comunicherà la sua decisione dopo l’Europeo

Da oggi Adrien Rabiot è ufficialmente svincolato dopo la scadenza del contratto con la Juventus, che era fissata per il 30 giugno.

Juventus: futuro Rabiot
Adrien Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.it

Il nazionale francese sarà impegnato nel pomeriggio nella sfida con la sua Nazionale agli ottavi di Euro 2024 contro il Belgio e intanto lascia in sospeso il futuro sul proseguimento o meno dell’avventura sotto la Mole. L’ex Paris Saint-Germain non ha sciolto ancora le riserve e non ha risposto alla Juve sull’offerta di rinnovo presentatagli nelle scorse settimane dalla ‘Vecchia Signora’. Una proposta economica importante, vicina agli 8 milioni di euro a stagione per un nuovo contratto biennale e con opzione per un altro anno, con i bianconeri che possono ancora sfruttare le agevolazioni del Decreto crescita. Il Dt Giuntoli è in attesa così della decisione di Rabiot, che in questo momento però vuole dedicarsi solo agli Europei con la Francia e svelare quale sarà il suo destino solo al termine della rassegna in Germania.

Calciomercato Juventus, Rabiot ancora non scioglie le riserve: la corte dall’estero e l’interesse dalla Serie A

Giuntoli attende, ma intanto non vuole farsi trovare impreparato e dopo il colpo Douglas Luiz ha accelerato per Khephren Thuram per il nuovo centrocampo di Thiago Motta.

Diretta calciomercato: le ultime su Rabiot-Juve
Adrien Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.it

Un reparto che si appresta a essere rivoluzionato dalla Juventus e con la dirigenza della Continassa che punta forte sull’arrivo anche del figlio e fratello d’arte, indipendentemente appunto dal rinnovo o meno del connazionale Rabiot. Giuntoli ha il sì di Thuram e vuole chiudere la trattativa con il Nizza sotto i 20 milioni. Per Rabiot, oltre l’importante offerta del club bianconero per la permanenza a Torino, ci sono anche le sirene dall’estero tra cui spicca il Real Madrid di quel Carlo Ancelotti che lo fece esordire nel grande calcio ai tempi del PSG. La Premier League e il campionato inglese stuzzicano e non poco inoltre il nazionale francese, con il Liverpool che si è unito all’interesse del Manchester United. Da non scartare poi le opzioni che portano al Bayern Monaco e a un ipotetico ritorno, anche se complicato, al Paris Saint-Germain.

Infine la Serie A perché, oltre al possibile prolungamento con la Juve, anche il Milan valuta con attenzione gli scenari su Rabiot e di recente ha avuto dei contatti con la mamma-agente Veronique. Da scartare invece la pista che porta sull’altra sponda del Naviglio: Rabiot nei mesi scorsi ha rispedito al mittente la corte dell’Inter e dell’estimatore Marotta, quest’ultimo sempre sensibile ai parametri zero di un certo spessore.

Impostazioni privacy