Calciomercato+Serie+A%2C+da+Lukaku+a+Calafiori%3A+gli+aggiornamenti+del+2+luglio
calciomercatoit
/2024/07/02/diretta-calciomercato-serie-a-da-lukaku-a-calafiori-gli-aggiornamenti-del-2-luglio/amp/
Mercato

Calciomercato Serie A, da Lukaku a Calafiori: gli aggiornamenti del 2 luglio

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti del 2 luglio riguardanti Serie A ed estero

Il calciomercato entra nel vivo e le trattative si intensificano con l’apertura ufficiale della sessione estiva. Le venti squadre della Serie A 2024/2025 preparano le rose per i ritiri e per il via del campionato tra un mese e mezzo, oggi altra giornata piena di notizie.

Romelu Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Milan è sempre a caccia di un centravanti e viste le difficoltà per Zirkzee rimane vigile su Romelu Lukaku, che ieri ha salutato Euro 2024 con il suo Belgio dopo l’eliminazione per mano della Francia. Sull’ex Inter c’è anche l’interesse del Napoli dell’estimatore Conte, che prima però deve piazzare Osimhen. La Juventus accelera per Khephren Thuram e la chiusura può arrivare già entro questa settimana, mentre Rabiot non scioglie ancora i nodi sul suo futuro e si allontana dai bianconeri. Slittano le visite all’Inter di Martinez: da sistemare gli ultimi dettagli con il Genoa per il portiere spagnolo. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale, di martedì 2 luglio, su Calciomercato.it.

Napoli, Incontro a Milano per Buongiorno

Incontro a Milano per Alessandro Buongiorno. Il Napoli stringe per il difensore del Torino: accordo sempre più vicino. Ai Granata una cifra vicina ai 35 milioni di euro.

Pioli verso l'Arabia

Stefano Pioli sempre più vicino all’Al-Ittihad. L’ex tecnico del Milan è pronto a sposare il progetto arabo

Juventus, il Fenerbahce fa sul serio per McKennie

Weston McKennie verso il Fenerbahce di Mourinho. In Turchia, i media spiegano che il club di Istanbul dovrebbe presentare a stretto giro un’offerta ufficiale alla Juventus.

CM.IT | Inter, Stankovic via in prestito

In chiusura il trasferimento di Aleksandar Stankovic al Lucerna. Il centrocampista figlio d’arte lascerà l’Inter in prestito con diritto di riscatto. I nerazzurri dovrebbero garantirsi un controriscatto.

Inter, tegola Buchanan: grave infortunio

Cinque mesi di stop per Buchanan, che in nazionale si è infortunato alla tibia. Una brutta notizia per l’Inter, che dovrà tornare sul mercato per un esterno.

CM.IT | Sprint Atalanta per Zaniolo

L’Atalanta sta per chiudere con il Galatasaray per Zaniolo. Sorpasso alla Fiorentina, l’affare si dovrebbe perfezionare in prestito con diritto di riscatto da tramutare in obbligo a certe condizioni. Cifre totali tra i 15 e i 18 milioni di euro.

Inter, incontro con gli agenti di Giovanni Leoni

Incontro nella sede dell’Inter tra la dirigenza nerazzurra ed Edoardo Crnjar, che insieme al fratello Giacomo cura gli interessi di Giovanni Leoni, baby difensore della Sampdoria finito anche nel mirino del club campione d’Italia.

 

Milan e Napoli, anche lo United su Lukaku | CM.IT

Il Manchester United è pronto a pagare la clausola e le alte commissioni per mettere le mani su Zirkzee. Nel caso in cui non dovesse arrivare il belga, stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, tra le alternative c’è anche Romelu Lukaku che ha già giocato con i Red Devils. Pista difficile, ma non impossibile.

Frosinone, riscattato Kvernadze: è UFFICIALE

Il Frosinone ha riscattato Giorgi Kvernadze dalla FC Kolkheti-1913 Poti: l’attaccante georgiano è ora un calciatore dei ciociari a titolo definitivo. Per lui contratto fino al 30 giugno 2028.

Salernitana, UFFICIALE: Sottil se ne va

“L’U.S. Salernitana 1919 e il tecnico Andrea Sottil rendono noto di aver deciso, di comune accordo, di non proseguire il percorso lavorativo intrapreso insieme”: è questo il comunicato con il quale il club campano ha annunciato l’addio del tecnico ex Udinese.

Nella nota la società “ringrazia il tecnico per la disponibilità dimostrata e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”. Per la panchina granata ora il ds Petrachi pensa a Gaetano Fontana del Latina.

Juventus, UFFICIALE: ceduto Felix Correia

Addio definitivo alla Juventus: il club bianconero ha ufficializzato il trasferimento di Felix Correia al Gil Vicente, squadra nella quale aveva già giocato in prestito nella scorsa stagione.

Dietrofront Morata: "Voglio vincere con l'Atletico"

Parziale retromarcia di Alvaro Morata che nei giorni scorsi aveva affermato di voler andare a giocare fuori dalla Spagna. L’attaccante su Instagram ha postato un messaggio d’amore per l’Atletico Madrid: “Non riesco ad immaginare cosa deve essere vincere con questa maglia e non mi fermerò perché non ci sarò riuscito” con il tag ai Colchoneros accompagnato dall’emoj del cuore.

Modena, UFFICIALE: arriva Caldara

Mattia Caldara riparte dal Monza: l’ex difensore del Milan, svincolatosi lo scorso 30 giugno, ha accettato l’offerta del club gialloblù. Il calciatore si è legato alla società fino al 30 giugno 2025, con opzione a favore del Modena: Caldara andrà a rinforzare la retroguardia di Bisoli nella prossima stagione.

Juventus, Enzo Raiola: "Giuntoli ci ha provato per Bonaventura"

Intervenuto a Radio Sportiva, Enzo Raiola ha parlato anche dell’interesse della Juventus per Giacomo Bonaventura nello scorso inverno: “Giuntoli a gennaio aveva fatto una richiesta alla società di trovare un accordo tra le parti, ma c’è stato un rifiuto anche piuttosto forte della Fiorentina“.

Il centrocampista è attualmente libero da contratto dopo che lo scorso 30 giugno è scaduto l’accordo che lo legava alla viola.

Milan, UFFICIALE: Guidi tecnico della Primavera

Federico Guidi è il nuovo allenatore del Milan Primavera. L’ufficialità è arrivata quest’oggi con il tecnico che lascia la Roma, dopo la finale scudetto della scorsa stagione, e approda in rossonero firmando un contratto pluriennale.

Lazio, UFFICIALE: l'Almeria riscatta Maximiano

Luis Maximiano non è più della Lazio. È ufficiale, l’Almeria ha esercitato l’opzione d’acquisto per il portiere portoghese.

CM.IT | Pressing Milan per Emerson Royal: Florenzi in uscita

CM.IT | Milan, pressing per Emerson Royal: gli farebbe spazio Florenzi, il quale vorrebbe riavvicinarsi a casa.

CM.IT | Le ultime su Sancho-Juve

CM.IT | Sancho-Juve: al momento la priorità dell’esterno inglese in uscita dal Manchester United è la Premier. Pista in salita per i bianconeri anche per la valutazione da 50 milioni di euro.

Inter, slittano le visite mediche di Martinez

Slittate per questioni burocratiche le visite mediche di Josep Martinez, promesso sposo dell’Inter. L’iter medico del portiere spagnolo sarà riprogrammato nei prossimi giorni, prima della firma sul contratto quinquennale con i nerazzurri. Il Genoa incasserà circa 16 milioni di euro per l’ex Lipsia.

CM.IT | Juventus, Giuntoli chiude per Khephren Thuram

La Juventus stringe i tempi per Khephren Thuram ed è a un passo dalla chiusura per il centrocampista francese. Al Nizza circa 25 milioni di euro tra parte fissa e bonus.

UFFICIALE: D'Aversa all'Empoli

UFFICIALE: “Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Roberto D’Aversa“.

CM.IT | Roma, sondaggi dall'Arabia per Paredes

Sondaggi concreti dall’Arabia Saudita per Leandro Paredes. Il centrocampista della Roma apre alla Saudi League, anche se per il momento non sono ancora arrivate offerte ufficiali.

Manchester United, pressing su de Ligt

Il Manchester United avanza per Zirkzee e intanto spinge per de Ligt: il Bayern Monaco valuta circa 50 milioni l’ex difensore della Juventus.

Juventus, sirene dalla Premier per Gatti

La Juventus è pronta a valutare offerte per Gatti: sul difensore c’è il Newcastle e un altro club inglese.

Genoa, Kotarski in pole per il dopo Martinez

Il Genoa ha in pugno Zanoli, mentre Kotarski si conferma il primo nome per la porta per il dopo Martinez: contatti continui tra i rossoblù e gli intermediari dell’affare per arrivare a dama.

Cagliari, slitta l'ufficialità di Nicola

L’ufficialità di Nicola sulla panchina dell’Empoli è rimandata per motivi burocratici legati alla rescissione con Empoli. L’annuncio è atteso nel weekend.

Lukaku accende il mercato: Milan e Napoli alla finestra

Lukaku esce con il Belgio da Euro 2024 e accende il mercato: Milan e Napoli restano interessate per l’ex bomber di Roma e Inter, in uscita dal Chelsea.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Calciomercato Serie A, da Calafiori a Lukaku: gli aggiornamenti del 3 luglio

Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti del 3 luglio riguardanti…

9 minuti ago

“Come la Juventus”: scambio sotto accusa, rischio penalizzazione

Torna a galla il caso plusvalenze e c'è il chiaro riferimento alla Juventus: rischio di…

12 minuti ago

Il nuovo sogno di Thiago Motta: bomber a sorpresa per la Juventus

Thiago Motta ha scelto l'attaccante come vice-Vlahovic: nome a sorpresa per la Juventus, arriva dalla…

21 minuti ago

“Scandaloso”: Spalletti distrutto, è Allegri il ct per l’Italia | ESCLUSIVO

Luciano Spalletti continua ad essere nel mirino della critica dopo il fallimento ad Euro 2024:…

1 ora ago

Milan, Fofana in pole per il centrocampo: sfida alla Premier per il secondo colpo

Le ultime sul centrocampo del Milan. I colpi dei rossoneri potrebbero essere due e non…

8 ore ago

“Va venduto subito”: Inter, la bocciatura è inesorabile

Inter attiva sul mercato in entrata, ma occhio anche alle uscite: il tifo nerazzurro si…

8 ore ago