Ha+detto+s%C3%AC+alla+Juventus%3A+scambio+con+Chiesa
calciomercatoit
/2024/07/02/ha-detto-si-alla-juventus-scambio-con-chiesa/amp/
Mercato

Ha detto sì alla Juventus: scambio con Chiesa

Chiesa in bilico alla Juventus e con il rinnovo in stallo: prende corpo lo scambio, Giuntoli ha una priorità per l’attacco dei bianconeri

È un ‘vecchio’ pallino di Cristiano Giuntoli e il Football Director della Juventus non lo ha perso di vista sul mercato per il nuovo ciclo bianconero con Thiago Motta in panchina.

Federico Chiesa (Ansa) – Calciomercato.it

Stiamo parlando di Jadon Sancho, che nella seconda parte di stagione si è rilanciato con la casacca del Borussia Dortmund dopo la rottura con il Manchester United. Il 24enne inglese rimane però in uscita dai ‘Red Devils’ che sono alla ricerca di una sistemazione per il giocatore. Sancho resta un obiettivo sensibile di Giuntoli, dopo che l’ex Napoli lo aveva bloccato a gennaio prima del no di Allegri: l’attaccante esterno era infatti poco funzionale al 3-5-2 dell’allenatore toscano. Adesso invece Sancho sarebbe perfetto per le alchimie tattiche di Thiago Motta, con Giuntoli che sta riprovando l’assalto per portarlo sotto la Mole.

Calciomercato Juventus, Sancho apre ai bianconeri: nuovo assalto di Giuntoli

Sancho è il primo nome sulla lista di Giuntoli per il reparto offensivo di Thiago Motta e spinge per il prestito dell’inglese per lo sbarco alla Continassa.

Jadon Sancho (LaPresse) – Calciomercato.it

Giuntoli tra l’altro avrebbe incassato già il sì e la disponibilità del giocatote come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’. Lo scoglio però è appunto il Manchester United, che punta a incassare 40-50 milioni di euro dalla cessione dell’ex Borussia Dortmund. Cifra al momento fuori portata per la Juve, che punta a investire semmai una cifra importante in altri ruoli. Giuntoli quindi si è rifatto avanti per un nuovo prestito e non è da escludere l’inserimento nella trattativa di una contropartita per avere il semaforo verde dallo United. Da escludere al momento i baby Huijsen e Soulé, che sarebbero destinati ad altre operazioni, o nel caso dell’argentino non è esclusa una permanenza alla corte di Thiago Motta.

Per l’ex mister del Bologna tra gli incedibili non figura Federico Chiesa: proprio il nazionale azzurro potrebbe finire sul tavolo delle trattative in un ipotetico scambio con Sancho. L’ex Fiorentina viene valutato sopra i 30 milioni di euro e senza rinnovo farebbe le valigie vista anche la corte in Italia di Roma e Napoli. L’ostacolo in questo caso sarebbe l’ingaggio, con Sancho che percepisce quasi il quadruplo rispetto ai 5 milioni netti di Chiesa in bianconero.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

“Mi ha tradito”: scoppia il caos in casa Inter

Riemergono antichi dissapori intorno all'Inter che ha preso una decisione sulla propria Under 18. Una…

59 minuti ago

DIRETTA | Calciomercato Serie A, da Lukaku a Calafiori: gli aggiornamenti del 2 luglio

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti del 2 luglio riguardanti Serie…

1 ora ago

Patto anti-Juve: a Giuntoli non bastano 50 milioni

Trattativa in salita per la Juve: potrebbe saltare l'arrivo del pupillo di Thiago Motta in…

2 ore ago

Via dalla Juventus ma ancora in Serie A: prende quota il tradimento di Vlahovic

Motta è un estimatore di Vlahovic, per cui il serbo è al centro del nuovo…

3 ore ago

Scatto al fotofinish per la panchina: Allegri è fuori dai giochi

La presa di posizione per il ruolo di guida tecnica non è tardata ad arrivare:…

3 ore ago

Scoppia il caso stadio, il Comune dice no: niente iscrizione al campionato

La grana stadio scoppia all'improvviso e rende impossibile l'iscrizione al prossimo campionato: il club ha…

4 ore ago